Top

BePi Calcio Club Promozione – Mattia Labate e Alessio Guidone: puntata di giovani talenti

Torna, puntuale alle ore 20, l’appuntamento con il girone B di Promozione di BePi Calcio Club. Il nostro Paolo Zerbi al timone sviscererà tutti i temi caldi della domenica andata in archivio e del prossimo turno. Con lui due ospiti di campo: il portiere della Casati Arcore Mattia Labate e l’attaccante dell’Aurora Olgiate Alessio Guidone. Una puntata tutta d’un fiato da non perdere.

 

Mattia Labate, astro nascente del calcio brianzolo

Mattia Labate, di professione portiere, lega indissolubilmente il suo nome e la sua formazione alla Vimercatese Oreno. Formatosi nel settore giovanile del suo paese, Usmate, approda giovanissimo negli Orange dove compie tutta la trafila. Nella stagione 2017/18 Mattia è assoluto protagonista nella storica annata della Juniores Orange nella quale, guidati dal pistolero Rivoltella, arriva il doppio successo in campionato ed in Coppa Lombardia. Conclusa la stagione, passa in prestito al Casati per farsi le ossa tra i grandi. Il portierino diventa protagonista di un finale di stagione da favola nella quale tra aprile e maggio para due rigori alla Speranza di enorme importanza. Mattia, in stagione, è  ritornato tra i pali nelle ultime gare dimostrando a tutti come lui possa essere il nuovo astro nascente del calcio brianzolo. Se il maestro è un mostro sacro come Perego l’obiettivo, non facile, sarà quello di superarlo.

 

Alessio Guidone, fratello d’arte col vizio del gol

Gli appassionati del calcio giovanile brianzolo non possono non conoscere Alessio Guidone, soprannominato “il Re”. Attaccante elegante e rapido, in area è una vera macchina da gol. Lega il suo nome esclusivamente alla Nuova Usmate dove si mette in risalto nella stagione 17/18 per i gol segnati anche con la Prima Squadra nelle amichevoli estive. L’anno scorso sembrava cosa fatta il suo passaggio alla Speranza Agrate: alla fine però l’amore per la propria squadra gli ha fatto fare un passo indietro tornando così nella sua Usmate. Quella dell’anno scorso è stata una stagione semplicemente pazzesca per lui, visto che grazie ai suoi 30 e passa gol ha condotto la squadra alla conquista del Regionale B. Quest’anno il bomber, fratello del professionista Marco Guidone (ora al Siena, ma con un passato al Padova) ha deciso di provare l’esperienza in Promozione sposando il progetto young imbastito dall’Aurora Olgiate. Nella formazione lecchese i punti stentano ad arrivare, ciò che non manca sono i suoi gol già due in campionato e due in coppa. Mica male per un novellino.

Martina Crosta

Condividi su
X