Top
Vergiatese

BePi Calcio Club – Promozione – Una puntata dedicata ai campioni della Vergiatese. Ospiti Cuscunà, Azzolin e Kate

Come ogni lunedì alle 19.00 torna l’appuntamento con BePi Calcio Club Promozione. In studio con Martina Crosta, ci saranno tre protagonisti della cavalcata della Vergiatese: il Direttore Sportivo Francesco Cuscunà, il terzino Andrea Azzolin e il centrocampista Thomas Kate. Non si parlerà solo dell’emozionante vittoria del campionato granata, ma di tutta la 30a giornata del campionato di Promozione e dei verdetti relativi ai playoff e ai playout…

Sua Eccellenza la Vergiatese!

È fatta! La Vergiatese è la regina del campionato di Promozione. A regalare l’Eccellenza è stato capitan Shala, freddissimo dagli 11 metri al 44’ della prima frazione di gioco.
Francesco Cuscunà è arrivato in quel di Vergiate lo scorso giugno. In passato è stato Ds anche fra le fila di Varesina e Legnano. Proprio ieri, dopo aver centrato l’Eccellenza, Cuscunà ha dichiarato: «Questo è il quattordicesimo campionato che riesco a vincere (da giocatore e da Direttore). Ogni volta è una grande emozione».
Andrea Azzolin e Thomas Kate sono stati protagonisti indiscussi di questa cavalcata. Il terzino ha dimostrato, spesso e volentieri, di avere anche il vizio del gol. Anche il centrocampista ha trovato la via del gol in diverse gare.
La Vergiatese è andata vicinissima alla perfect season nel girone di ritorno, collezionando ben 40 punti (solo una sconfitta ed un pareggio, entrambi arrivati fra le mura amiche). I granata sono stati sia il miglior attacco (68 reti realizzate) e la miglior difesa (25 gol subiti) del girone A di Promozione durante questa annata sportiva.

Condividi su
X