
BePi Calcio Club – Serie D – La Pro Sesto, il mercato e… il calcio inglese con Filippo Guccione e Luca Scapuzzi
Alle ore 19 torna l’appuntamento con BePi Calcio Club – Serie D con un’altra interessantissima puntata. Insieme al conduttore Paolo Zerbi tornerà a trovarci la Pro Sesto con due protagonisti d’eccezione: Filippo Guccione e Luca Scapuzzi. Si parlerà ovviamente dei playoff di Serie D ma anche di tanto mercato.
Filippo Guccione, il bomber del girone B
Primo ospite di BePi Calcio Club – Serie D è Filippo Guccione. Attaccante polivalente della Pro Sesto, in questa stagione ha fatto le fortune di Francesco Parravicini. 19 reti segnate gli sono valse il titolo di capocannoniere del girone. Spesso e volentieri decisivo nei minuti più caldi del match, Guccione è uno dei leader del reparto offensivo della Pro. A Sesto San Giovanni ha giocato per la sua seconda stagione, ritrovando quella verve offensiva che aveva avuto al Vigasio l’anno precedente in Serie D. Ma con Guccione parleremo anche di mercato, visto che il suo nome è stato accostato ad un’ambiziosa società brianzola.
Luca Scapuzzi e quell’esperienza al Manchester City
Il secondo ospite di BePi Calcio Club – Serie D è Luca Scapuzzi. Attaccante esterno classe 1991, Scapuzzi ha vestito anche la maglia del Manchester City. Nel 2011, infatti, fu scelto dai Citizens facendosi notare ad inizio stagione nelle gare di League Cup. Poi i prestiti a Oldham, Portsmouth e il ritorno in Italia con Varese e Siena. Dal 2016 è un punto di riferimento costante della Pro Sesto, protagonista anche nell’ultima partita di playoff giocata e vinta contro il Rezzato.