Top

Bepi Calcio Club Serie D | Puntata da professionisti con Andrea Ardito e Gaetano Porcino

Alle ore 19.15 torna, come ogni mercoledì, l’appuntamento con BePi Calcio Club Serie D. In studio, con il nostro Luca Mignani, il centrocampista della Caronnese Gaetano Porcino e l’allenatore ex Seregno e Como Andrea Ardito. Ricchissimo il menù: dalla nuova capolista Pro Sesto (che dovrà rigiocare la gara col Levico) al pareggio nel derby Folgore Caratese-Seregno, dai sei gol rifilati dalla Caronnese alla Fezzanese a un Mantova da super rimonta. E molto, molto altro: vi aspettiamo, non mancate!

Andrea Ardito: l’esperienza della massima serie nel nostro calcio

Quattro promozioni in Serie A con gli scarpini ai piedi, in maglia Como, Siena, Torino e Lecce. Più di 50 presenze nel massimo campionato, tanto professionismo (più di 400 partite) e la chiusura da centrocampista a Como, dove inizia la carriera di allenatore con la Primavera. Avrebbe potuto essere prima squadra anche in panchina, sarà invece Seregno in Serie D dove conquista una salvezza pesantissima. In campo guidava la mediana con acume tattico, lo stesso che ha dimostrato fin qui da tecnico.

Gaetano Porcino: un big nel cuore della Caronnese

Tanta Serie D e C nel curriculum del centrocampista classe 1988. Sambonifacese, San Paolo Padova, Clodiense, Real Vicenza, poi una salvezza tra i professionisti con il Pro Piacenza nonostante 8 punti di penalizzazione. Franzini lo vuole anche a Piacenza dove vince la Serie D. In Lombardia non passa certo inosservato: prima la Virtus Bergamo di Armando Madonna (ora alla Primavera dell’Inter), poi una società ambiziosa come il Crema. In estate è il colpaccio della Caronnese che lo piazza a centrocampo garantendosi una certezza.

Luca Mignani

Condividi su
X