
BePi Calcio Club Serie D | Walter Viganò ed Enio Colombo, puntata da esperti
Torna come ogni mercoledì l’appuntamento con BePi Calcio Club Serie D. Dalle 19.15 poco più di mezz’ora tutta d’un fiato dedicata alle nostre squadre del massimo campionato dilettantistico. Tanta carne al fuoco: il cambio della guardia in vetta, col sorpasso della Pro Sesto (vincente a Legnano) sul Seregno (caduto per mano della Virtus Ciserano Bergamo), ma anche i ruggiti di Castellanzese e Legnano. Senza dimenticare il pesantissimo successo della Caronnese, il Mantova che riprende a fare il Mantova e molto altro. Al timone il nostro Luca Mignani, con lui l’allenatore Walter Viganò e il ds Enio Colombo.
Walter Viganò, genio e sregolatezza in campo come in panchina
Una vera e propria istituzione per chi mastica il nostro calcio, Viganò è stato prima calciatore (e che calciatore): anche Serie A con la maglia della Cremonese, in B e C con Casertana, Sambenedettese e Salernitana tra le altre. In panchina ha iniziato a Seregno, ha battezzato l’Insubria Caronno Turate, ha guidato soprattutto Borgosesia e Gozzano. Ultima avventura a Ciserano.
Enio Colombo, continuità fa rima con affidabilità
Arconate si è fatta le ossa in Serie D e lui è tra i registi. In Eccellenza squadre ricche di nomi e individualità, compiuto il salto il cambio di pelle costruendo squadre per salvarsi e con un occhio di riguardo ai giovani: gli oroblù, infatti, sono tra le rose più “verdi” della categoria. Giovanni Livieri la garanzia in panchina e un altro segnale: quando si riesce a dare continuità significa che ci sono valori dietro alle persone, oltre che i tanto decantati progetti che, qui, lo sono tanto sulla carta quanto sul campo.
Luca Mignani