Top

BePi Sport Tg – Il ritorno di Ciceri al Fanfulla, la delusione del Legnano. Nuovi volti e conferme in Promozione

Come di consueto durante il nostro BePi Sport Tg, non sono mancati collegamenti telefonici. In Serie D abbiamo parlato con Andrea Ciceri, allenatore del Fanfulla. Per l’Eccellenza è intervenuto Giovanni Munafò, presidente del Legnano. Mentre per la Promozione abbiamo contatto Maurizio Provasi, tecnico della Cob 91, e Alessandro Lorenzi, neo allenatore del Morazzone.

Ecco quello che ci hanno raccontato i nostri ospiti di giornata…

Il ritorno di Andrea Ciceri al Fanfulla

Con Andrea Ciceri, tecnico del Fanfulla, abbiamo parlato del suo ritorno in panchina alla guida del “Guerriero”: «È stata una vicenda un po’ strana. Dopo quelle due settimane, che mi sono sembrate un anno intero, mi sento come un nuovo allenatore». «I playoff? – continua Ciceri – sono stati meritati, e forse un po’ sorprendenti. Il girone non era facile, ma la squadra era stata costruita bene. È anche per quello che ho deciso di tornare al Fanfulla. Ovviamente anche per la prossima stagione vogliamo giocatori affamati, con qualche conferma importante».

Il grande rammarico del Legnano e di Giovanni Munafò

Giovanni Munafò, presidente del Legnano, ci ha raccontato della sconfitta dei lilla di ieri con il Breno. Una sconfitta più che amara: «La partita si poteva chiudere anche nel primo tempo, sono deluso perché alcuni ragazzi non hanno avuto il piglio giusto. Non abbiamo giocato ad armi pari, una gara così importante senza il nostro pubblico era forse ancora più complicata». In merito al futuro del Legnano, il presidente prosegue: «Al momento c’è parecchia delusione, ora bisognerà capire cosa fare. Speravo che qualcuno si avvicinasse al club, ma così non è stato. Mi prendo questa settimana per pensare».

Cob 91, cambio di girone?

Maurizio Provasi, allenatore della Cob 91, ci ha raccontato del suo prossimo anno in quel di Cormano: «Non c’era bisogno di parlare, si procede a tutta birra. Sicuramente tutti aspirano a far meglio, il nostro primo obiettivo sarà ovviamente la salvezza». E il mercato della Cob 91? «Abbiamo perso il capitano e alcune conferme importanti per motivi prettamente logistici. Stiamo iniziando a cercare qualcuno in grado di sostituirli degnamente. Mi piacerebbe cambiare il girone, le varesotte sono toste e ovviamente giocare nel milanese sarebbe più “comodo”».

Morazzone, il doppio salto di categoria per Lorenzi

Con Alessandro Lorenzi, neo tecnico del Morazzone, durante il nostro Tg, abbiamo parlato di questa sua nuova avventura in rossoblu: «L’anno scorso con il San Michele è stata davvero una cavalcata. Il contatto con Dallo? È avvenuto a giochi finiti, e quando è terminato il rapporto con il San Michele è arrivata questa chiamata e ho deciso di sposare la causa». Nuovo mister, nuovo Morazzone? «Si riparte dalla conferma in blocco della squadra – conclude Lorenzi – C’è un bacino importante a livello di settore giovanile, e qualcosa pescheremo anche lì».

Condividi su
X