Top

Serie D | Bertani e la Pro Sesto si incontrano mercoledì, il Legnano resta alla finestra

Il futuro di Cristian Bertani lo si conoscerà, con maggiore certezza, nella giornata di mercoledì. L’attaccante avrà un incontro con la dirigenza della Pro Sesto e si capirà se l’esperto attaccante rimarrà ancora un anno a Sesto San Giovanni. Le richieste non mancano, una su tutte quella del Legnano come vi avevamo anticipato già da parecchio tempo.

 

Un professionista tra i dilettanti

Una lunga carriera tra i professionisti, ricordato soprattutto con le maglie di Novara e Sampdoria. Poi dopo la squalifica legata al calcio scommesse il ritorno di Cristian Bertani al calcio giocato. Prima il Como, poi il Lecco. 14 reti in maglia bluceleste, leader offensivo di una squadra che avrebbe voluto contendere il trono alla Pro Patria. Nella stagione 2017/2018 spicca proprio la partita contro la Pro Patria. Un suo gol, l’esultanza troppo veemente e la precipitosa espulsione del direttore di gara. Lì la fine dei sogni lecchesi. Lo scorso anno alla Pro Sesto, ancora una volta in doppia cifra (15 reti) spesso e volentieri giocando da punta unica nel 4-2-3-1.

 

Legnano, ben più di una suggestione

Cristian Bertani nei nostri studi di BePi Sport era già stato chiaro a suo tempo. “Vorrei portare la Pro Sesto nei professionisti, se ci riuscissi resterei nei Dilettanti sperando magari che il Legnano vinca l’Eccellenza e salga in Serie D”. Parole che tornano d’attualità, anche perché proprio il Legnano ha recentemente presentato domanda di ripescaggio. Cristian Bertani è nativo di Legnano e, a 38 anni, potrebbe decidere di vestire quella casacca lilla che non ha mai indossato nella sua carriera. Mercoledì un ulteriore aggiornamento.

Condividi su
X