Top

Blues Storms buona la prima. Skorpions battuti ma soddisfatti

Esordio bagnato, letteralmente fradicio nel secondo tempo, esordio fortunato. I Blue Storms infatti piegano 16-0 gli Skorpions Varese in trasferta.
Decidono l’incontro le segnature di Luca Dotti, su passaggio di Simone Colombo, e la corsa di Mattia Binda. Nel mezzo la safety di Marco Tedeschi.
Quello che a stessa detta degli Skorpions doveva essere un test sul livello raggiunto ha soddisfatto comunque il coaching staff dei padroni di casa. «Questa gara ci serviva per capire dove possiamo arrivare e sono molto contento dei ragazzi – commenta coach Giorgio Nardi – di certo il campo non c’ha aiutato. Noi per come siamo strutturati dobbiamo infatti mettere in aria la palla, loro invece prediligono il gioco di corsa».
In svantaggio 7-0 al termine del primo tempo i padroni di casa hanno tentato la rimonta sotto l’acquazzone che s’è abbattuto a Vedano. Rimane qualche rimpianto per due episodi. «Nel primo tempo una flag ha vanificato un intercetto riportato in endzone da Simone Tettamanti, e successivamente il nostro attacco ha perso palla ad una sola yard dal touchdown con un fumble diventato touchback».
Blue Storms e Skorpions se la vedranno ora rispettivamente con Crusaders (25 marzo ore 13) e Knights Sant’Agata (sabato 7 aprile ore 18:30). «Abbiamo avuto modo di studiarli grazie alla gara con i Warriors Bologna trasmessa in streaming su Fidaf Tv. Sono ben messi, dovremo certamente fare del nostro meglio augurandoci di trovare un tempo più clemente ed un campo conseguentemente più favorevole».

Mattia Boria

Ingresso Blue Storms vs Skorpions

Su un campo pesante (complimenti per le 100 yard di lunghezza!) e sotto un temporale per tutto il secondo tempo i Blue Storms battono gli Skorpions Varese American Football 16-0 nell'esordio nel campionato di Seconda Divisione:- passaggio di Simone Dandi Colombo per Luca Dotti + 1 punto Alessandro Robustellini (LS Gabriele Swarovski Gangale, H Emiliano Battiston)- safety Marco Tedeschi- corsa di Mattia Binda + 1 punto Robustellini (Gangale, Battiston)Prossima partita contro i Crusaders Cagliari A.S.D.F.A. che si disputerà domenica 25 marzo in via Gobetti 4 a Bienate di Magnago con kickoff alle ore 13.00.

Publié par Blue Storms AFT sur dimanche 18 mars 2018

Condividi su
X