Il Borgosesia Calcio dopo dieci stagioni riporta a casa il bomber ed ex capitano assicurandosi cosi una punta di forte esperienza.

Il colpo

La società granata lotta per competere nelle prime posizioni di classifica di Eccellenza dopo il secondo posto della stagione passata e per raggiungere il loro obiettivo hanno aggiunto una pedina fondamentale in attacco, Luca Piraccini. La scorsa stagione l’attaccante classe 1987, con la numero 10, è stato uno dei protagonisti al Verbania Calcio con 22 presenze dal primo minuto, condite da 6 gol, aiutando la squadra a finire il Girone A in decima posizione. A 38 anni, dopo una lunga carriera tra professionisti e dilettanti, torna a titolo gratuito in Valsesia per portare grande esperienza ad un club con un organico giovane ma già rodato e completo.

Comunicato ufficiale

“Il Borgosesia Calcio è lieto di annunciare il ritorno in granata di Luca Piraccini.

Attaccante classe 1987 è già stato protagonista in Valsesia.
Piraccini è cresciuto nel settore giovanile del Novara e ha alle spalle una carriera lunga e ricca di esperienze tra i professionisti e nei dilettanti.

Ha militato in Serie C con Novara, Mezzocorona, Caravaggio e Como e in Serie D con diverse squadre tra cui Borgomanero, Ravenna, Varese, Chieri, Caronnese, Fiorenzuola e Gozzano.
L’ultima stagione lo ha visto impegnato con la maglia del Verbania.

Nel suo primo periodo a Borgosesia (2014/2015 e 2015/2016) ha vestito la fascia di capitano e si è distinto come bomber realizzando 21 reti in 51 presenze, con una stagione da 17 gol.

La Società tutta, rivolge a Luca un grande in bocca al lupo per una stagione ricca di soddisfazioni”

Riccardo Barro

10 Settembre 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza