
Bra: dopo quattro stagioni capitan Capellupo saluta la società
Un addio speciale quello di oggi tra le mura di casa giallorosse, perché ad andarsene è niente di meno che Stefano Capellupo, capitano in carica nella stagione appena conclusa e pedina del Bra da settembre 2019. Quattro stagioni in cui società e giocatore sono cresciuti insieme mano nella mano, lottando costantemente in posizioni ambiziose della classifica fino a conquistarsi un posto fisso nei playoff negli ultimi tre anni. Dopo aver ringraziato il suo capitano per quanto dimostrato in campo e fuori, la società gli ha augurato ogni fortuna per un proseguimento di carriera degno di un professionista come lui.
Un esempio da seguire dentro e fuori dal campo. Questa la qualità più invidiabile che sembra trapelare dalle parole di congedo del Bra nei confronti del suo capitano Stefano Capellupo, arrivato in rosa de settembre 2019 e rimasto fedele al giallo e al rosso per quattro lunghe stagioni.
Un percorso di crescita che ha portato società e giocatore a instaurare un legame di profonda stima e fiducia, base fondante per permettere al centrocampista di conquistarsi quest’anno la tanto onorata fascia da capitano, ciliegina sulla torta di un cammino destinato a lasciare il segno.
Cresciuto nelle giovanili del Torino, Stefano si è costruito con pazienza e dedizione una carriera di tutto rispetto, dicendo la sua anche nel grande mondo del professionismo e facendosi valere tra i campi della Serie C. Tante poi le esperienze in D, fino a sbarcare nel 2019 a Bra con la voglia di creare qualcosa di memorabile. Tre le stagioni consecutive a battersi nei playoff, gli ultimi quest’anno, non perdendo mai quella sintonia con la squadra che ha permesso di instaurare un legame tanto forte. Ora l’addio forse per mettersi in gioco altrove, con la speranze di trovare un’altra famiglia tanto accogliente e la certezza di mantenere sempre vivo il ricordo di quella appena salutata.
Il comunicato del club
“Stefano Capellupo, a partire dalla stagione 2023/2024, non sarà più un giocatore del Bra. Il “regista” del centrocampo, nato a Torino nel 1988, aveva abbracciato i colori giallorossi nel settembre 2019. Quattro stagioni in D con il Bra, dense ed avvincenti, di cui le ultime tre consecutivamente ai play-off. Nel 22/23 appena concluso, Stefano ha indossato la fascia di capitano con grande serietà e grande impegno. La società desidera ringraziare Stefano per quanto dimostrato in campo, nello spogliatoio e fuori dal campo. Non ultimo, un augurio sincero per il prosieguo del percorso calcistico, sportivo e personale“.
Marta Baroni