
Bra: Roberto Floris e i giallorossi continuano a sognare insieme
Un ingresso in punta di piedi che risultato dopo risultato gli ha permesso di conquistarsi un ruolo da protagonista, perché Roberto Floris, tecnico in prima squadra del Bra partito dalle giovanili, è diventato ormai una pedina fondamentale per il club giallorosso. Due stagioni da condottiero portando entrambe le volte la squadra ai playoff, sfumati anche quest’anno per un soffio in una semifinale da brividi. Come se non bastasse, quest’anno il raggiungimento del record societario con 74 punti, portando a casa un 2º posto a pari punti nella regular season che è valso la certezza della fiducia del club. Con ancora l’adrenalina addosso per la stagione appena conclusa, Roberto è pronto a guidare il suo Bra anche per quella che verrà.
Il comunicato del club
“Roberto Floris e l’A.C. Bra: “to be continued”!
Il club giallorosso presieduto da Giacomo Germanetti comunica ufficialmente che, il rapporto sportivo con mister Floris, prosegue anche nel 2023/2024 in D.
Un cammino bello (bellissimo) e intenso, con i nostri colori, per l’allenatore classe 1978: dopo la storica cavalcata nel nostro settore giovanile, in punta di piedi “Roby” si è affacciato al mondo dei grandi. Vice-allenatore nel 2020-2021, allenatore nel 2021/2022 e 2022/2023. Nelle ultime due annate sportive, ha condotto la squadra ai play-off. Domenica 14 maggio scorso, si è chiuso un 2022/2023 straordinario: 74 punti (record societario) e 2° posto a pari merito nella regular season, con la semifinale play-off giocata davanti ai nostri tifosi. Il 30 aprile scorso, in occasione del match casalingo con il Sestri Levante, mister Floris era stato premiato (dallo staff dirigenziale) con una targa celebrativa per il percorso fin qui fatto assieme al Bra.
L’appuntamento è al raduno estivo, per l’inizio del pre-season. Buon lavoro Roberto!”.
Marta Baroni