Top

Bra Serie D: l’esterno Matteo Pautassi è un nuovo giocatore. In arrivo anche Favaro e Menabò. Magnaldi al Fanfulla

Matteo Pautassi, classe 1995, vestirà la maglia del Bra dal prossimo campionato. Al Chieri dalla stagione 2017/18, ma con un’esperienza precedente nell’anno 2014/15, il giocatore ha alle spalle un passato giovanile nel Torino e due stagioni con il Pinerolo dal 2015 al 2017. Continua dunque il mercato del Bra che nella scorsa settimana ha annunciato anche il nuovo arrivo di prospettiva Enis Ujkaj, portiere classe 2004 nella scorsa stagione al Gozzano, squadra con la quale ha collezionato 6 presenze tra campionato e coppa. In arrivo anche il portiere classe 2001 Samuele Favaro dal Benarzole e l’attaccante Simone Menabò dal Fossano, classe 1998. Lascia invece la maglia del Bra l’esterno classe 2003 Filippo Magnaldi che si trasferisce al Fanfulla.

Le ultime 5 stagioni di Matteo Pautassi al Chieri

Nell’estate 2017 torna a vestire la maglia del Chieri dopo un’importante stagione con il Pinerolo, con il quale colleziona 32 presenze totali e si porta a segno 3 volte. Sono 156 invece le presenze negli ultimi 5 anni a Chieri e 9 le reti segnate. Un giocatore che è riuscito in ogni stagione ad avere un minutaggio molto alto. Nel 2021/22 ha segnato 2 volte in campionato, la prima rete nella sfida contro il Derthona vinta per 2-4, mentre la seconda è arrivata nella sfida casalinga contro la Sanremese, gara vinta poi per 2-1. Pautassi segnò anche il primo gol ufficiale della stagione del Chieri nei preliminari di Coppa Italia di Serie D a Fossano; rete che non bastò in quel caso perché il Fossano vinse per 2-1 e andò avanti al turno successivo. Escludento l’anno 2019/20, il giocatore ha sempre superato i 2400 minuti stagionali, oltrepassando addirittura i 3000 minuti di gioco nel 2017/18. Parliamo dunque di un giocatore esperto di questa categoria, che potrà ricoprire un ruolo chiave nel nuovo Bra che la società sta allestendo per il prossimo campionato di Serie D.

Il passato del portiere Samuele Favaro

Favaro ha un passato nel settore giovanile del Cuneo, per poi passare in prestito a quello del Torino a gennaio 2019. A fine stagione 2018/19 torna al Cuneo e da li poi arriva la prima esperienza in prima squadra nella stagione 2019/20 con la maglia dell’Albese. Passa poi al Benarzole a fine stagione, dove rimane per due stagioni.

L’ultima stagione di Simone Menabò

L’attaccante Simone Menabò ha vestito la maglia del Fossano nell’ultima stagione. 36 le presenze tra campionato e Coppa Italia Serie D, mentre sono 16 le reti totali segnate. Per lui anche due doppiette arrivate entrambe contro il Saluzzo. La prima nel 1° turno di Coppa Italia il 22 settembre, mentre la seconda in occasione della 31^ giornata di campionato il 3 aprile. La rete più importante è quella nel playout contro l’RG Ticino, gara che terminò per 2-2 dopo i tempi supplementari e nella quale Menabò segnò proprio il gol del pareggio per 2-2 al minuto 108, dopo che l’RG Ticino passò in vantaggio poco prima della fine del primo tempo supplementare.

Christian Spada

Condividi su
X