Top

Brebbia-Guanzatese: 90 minuti per non retrocedere

L’ultima giornata di campionato non ha decretato nè una vincitrice del titolo, nè, tanto meno, quale squadra debba salutare la Promozione.
Stasera alle 20.30 presso il campo di Tradate si disputerà lo spareggio fra Brebbia e Guanzatese.
Un match che porterà la vincente ad affrontare la Belfortese nella post season dei playout, mentre la perdente dovrà dire addio alla Promozione, retrocedendo in Prima Categoria.
Ci si aspetta una gara più che equilibrata stando a vedere gli scontri diretti. Sì, perchè se all’andata la Guanzatese si era imposta 2-0 sul Brebbia, nella giornata di ritorno è stata la squadra di Contaldo a mettere in saccoccia i tre punti, esattamente con lo stesso risultato del primo scontro diretto.
Nelle ultime di campionato il Brebbia ha dimostrato di essere squadra nelle situazioni più ostiche, infatti i gialloblu, negli ultimi tre turni, hanno portato a casa la piena posta in palio.
D’altro canto la Guanzatese non è da meno. Basti pensare che è riuscita a battere l’Uboldese e domenica ha dato filo da torcere alla terza in classifica, il Gavirate, ribaltando il risultato e riuscendo a strappare un pari alla squadra di Iori. Quel punticino guadagnato ha fatto si che la compagine guidata da Papis arrivasse a pari punti con il Brebbia.
Stasera a Tradate andrà in scena l’ultimo atto di un campionato che sembra non volersi chiudere mai; immancabili le nostre telecamere per uno scontro che vale una retrocessione diretta.

MARTINA CROSTA

Condividi su
X