Il Breno continua con il rafforzamento della squadra in vista della prossima stagione: nelle ultime ore sono stati presentati Pietro Valsecchi e Mattia Braga. Inoltre, il club bresciano ha comunicato il rinnovo di Francesco Randazzo.
Esperienza a centrocampo
Continua senza sosta il mercato del Breno, che negli scorsi giorni ha ufficializzato il tesseramento di Niccolò Valenti dal Treviso. Un innesto di esperienza così come quello messo a segno per il centrocampo: Pietro Valsecchi. Il classe 2000 arriva dalla Fermana e in carriera vanta oltre 200 presenze in Serie D tra Campionato e Coppa. Si tratta di un rinforzo prezioso per la mediana di mister Bersi. Ecco l’annuncio del club: “Diamo il benvenuto a Pietro #Valsecchi, centrocampista classe 2000. Cresciuto nei vivai di Inter e Como, ha esordito in Serie D con il Como nel 2018 e ha poi militato in Seregno, Brusaporto, Folgore Caratese e Castellanzese, collezionando oltre 170 presenze e 40 gol+assist in categoria.
Nell’ultima stagione con la Fermana ha giocato 33 partite, aggiungendo esperienza e affidabilità al reparto mediano.
Un profilo duttile e di sostanza, pronto a rafforzare il centrocampo granata con fisicità e qualità dinamiche.
Benvenuto in granata, Pietro!”
Novità tra i pali
Si registra anche una novità tra i pali granata: Mattia Braga è granata. Il portiere, classe 2006, ha vissuto le ultime due stagioni in Prima Squadra con la maglia della Castellana ed era stato confermato. Il Breno ha annunciato così l’arrivo dell’estremo difensore: “L’US Breno dà il benvenuto a Mattia #Braga, estremo difensore classe 2006.
Mattia ha esordito giovanissimo tra i “grandi” con la Castellana, diventando titolare a soli 17 anni. Nelle ultime due stagioni ha collezionato oltre 30 presenze, dimostrando affidabilità, personalità e maturità tra i pali.
Benvenuto in granata, Mattia!”
Asia Di Palma
22 Luglio 2025