L’US Breno vuole ripartire da zero, e annuncia, tramite un comunicato ufficiale, la separazione dal proprio tecnico Davide Bersi.

Dopo tre anni di battaglie in Serie D, la squadra bresciana ha deciso di cambiare la propria guida. Un’ultima stagione deludente dal punto di vista dei risultati, conclusa con una retrocessione a seguito della sconfitta ai playout per mano del Pavia, hanno portato la dirigenza a prendere tale decisione. Nonostante le difficoltà, il tecnico non si è mai tirato indietro, dimostrando fino all’ultima partita un’impegno e una professionalità assoluti. Il club, in occasione dell’addio ha ringraziato Bersi, augurandogli il meglio per il futuro.

Il momento di voltare pagina in casa Breno è appena giunto, e nei prossimi giorni la dirigenza dovrà mettersi all’opera per trovare un condottiero all’altezza, pronto ad iniziare un nuovo ciclo a partire dall’Eccellenza.

Comunicato ufficiale

“L’U.S.D. Breno comunica che, dopo tre stagioni alla guida della Prima Squadra, Davide #Bersi non sarà più l’allenatore granata nella prossima stagione sportiva.

Sono stati anni intensi, vissuti con impegno, passione e grande senso di responsabilità verso la società e tutto l’ambiente granata. Anche in una stagione difficile, conclusa con l’amarezza della retrocessione, Davide ha sempre dimostrato professionalità, correttezza e rispetto per i colori del Breno, comportandosi con serietà dentro e fuori dal campo.

A nome di tutta la società desideriamo ringraziarlo sinceramente per il lavoro svolto, per la dedizione dimostrata quotidianamente e per il rapporto umano costruito nel corso di questi anni.

Nel calcio i risultati fanno parte del percorso, ma restano soprattutto i valori, l’impegno e la dignità con cui si affrontano anche i momenti più complicati.

A Davide va il nostro più sentito grazie, insieme all’augurio delle migliori soddisfazioni personali, professionali e sportive per il futuro.”

Riccardo Barro

27 Maggio 2026

Articoli Correlati News, Serie D