L’US Breno annuncia ufficialmente sui propri canali social l’arrivo del talentuoso giovane rinforzo a centrocampo.
Il colpo
Alex Bezati, è un centrocampista offensivo italo albanese classe 2007. Arriva al Breno dopo le ultime esperienze al Brescia.
Cresce calcisticamente nelle giovanili della Feralpisalò, dove rimane fino al 2021, quando cambia maglia, vestendo quella del Brescia Calcio. Passa dall’U17 all’U19 con la quale gioca in Primavera 2. La scorsa stagione gioca 9 partite segnando anche un gol. Resta fino allo scorso luglio quando rimane svincolato, prima di arrivare sempre in provincia di Brescia, ma questa volta con la casacca del Breno. Ha già esordito con la maglia granata contro la Nuova Sondrio, nella sconfitta di ieri in Coppa Italia Serie D, arrivata dopo una lunga battaglia conclusa ai rigori. Bezati ha già potuto però mettere in mostra tutte le sue qualità nonostante la sconfitta, accumulando minuti fondamentali in vista della prossima partita contro il Milan Futuro. Ha esperienza anche a livello internazionale, infatti ha esordito con l’U16 dell’Albania.
Il Breno ha voluto puntare su di lui date le esperienze importanti vissute fino ad ora nonostante la giovane età e proprio per questo ha colto l’occasione per farlo crescere ulteriormente senza troppe pressioni.
Comunicato ufficiale
“🎙️ BENVENUTO ALEX BEZATI – NUOVO GIOCATORE GRANATA ⚽️
✍️ L’US Breno comunica l’arrivo di Alex #Bezati, centrocampista offensivo classe 2007, che vestirà granata nella stagione 2025/26.
✨ Cresciuto nei settori giovanili di Feralpisalò e Brescia, Alex ha già dimostrato le sue qualità anche in campo internazionale, indossando la maglia della Nazionale albanese U16.
🔝 Ha esordito oggi in occasione del match contro la Nuova Sondrio. Veste la numero 15.
Benvenuto in granata, Alex! 💪🏻”
Riccardo Barro
9 Ottobre 2025