
Serie D – Il Brusaporto non conferma Giacomo Mignani, per la successione Melosi e Del Prato i nomi caldi
Nella Serie D 2019/2020 ci sarà anche il Brusaporto, fresco vincitore d’Eccellenza. La compagine bergamasca ha vinto il girone C con 64 punti, mettendo alle sue spalle Vertovese, Breno e Bedizzolese, conquistando così l’accesso alla massima categoria nazionale.
Giacomo Mignani il condottiero, ma sarà separazione
A guidare il Brusaporto in questa cavalcata trionfale è stato Giacomo Mignani. Il tecnico era al suo secondo anno sulla panchina degli orobici. Asticella alzata rispetto allo scorso anno, il Brusaporto nella stagione 2018/2019 conquistò il quinto posto in classifica ma uscì ai playoff nonostante il pareggio di Calvisano. Come riportato dalla pagina Facebook del Brusaporto, però, il matrimonio tra i gialloblù e Giacomo Mignani non proseguirà anche al piano di sopra. “La società desidera ringraziare Giacomo Mignani per il lavoro svolto in questa stagione calcistica, conclusasi con la conquista della promozione in Serie D. Giacomo si è distinto per l’impegno e la professionalità dimostrate nei confronti del Club in questi due anni di lavoro e passione, con la Prima Squadra. Auguriamo al mister le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera”.
La successione? I nomi papabili sono Melosi e Del Prato
Chi siederà sulla panchina del Brusaporto il prossimo anno in Serie D? Secondo quanto appreso da bepitv.it sono due i candidati alla successione di Giacomo Mignani. Si tratta di Giuliano Melosi e di Ivan Del Prato. Il primo ha guidato in questa stagione (in due riprese) il Brugherio ma ha già esperienze in Serie D con Inveruno, Grumellese e Darfo Boario, oltre ad aver vinto l’Eccellenza con Varese e Pro Sesto. Del Prato, invece, ha iniziato la stagione alla Pergolettese, allontanato dalla società gialloblù ai primi di novembre. In precedenza tre stagioni a Darfo Boario e una a Ponte San Pietro, oltre ad essere figura importante nel settore giovanile dell’Albinoleffe.
Alessandro Luigi Maggi