Top

Brusaporto, Thomas Alberti: “Ho un grande rapporto con il mister. La classifica? C’è un po’ di rammarico”

L’attaccante del Brusaporto Thomas Alberti (classe 1998) ha già segnato 13 reti in stagione ed è il capocannoniere del girone B di Serie D davanti a Francesco Manuzzi dell’Alcione e Danilo Alessandro del Lumezzane. Brusaporto che dopo un inizio a rilento è riuscito a dare un’accelerata al campionato e occupa attualmente il 6° posto, a ridosso della zona play off. Il rientro in campo è fissato per l’8 gennaio, quando i gialloblù saranno ospiti della Casatese per una sfida di alta classifica.

Momento importante per te, fino a oggi hai messo a segno già 13 gol.

“Sicuramente è una stagione molto positiva per me fino ad ora, so di essere importante per la squadra. C’è un po’ di rammarico, in quanto la classifica secondo me non rappresenta esattamente quello che abbiamo fatto sul campo in quasi tutte le partite. Pecchiamo un po’ in esperienza, siamo un gruppo giovane. Ringrazio tutti per la fiducia che mi trasmettono”.

Siete comunque soddisfatti dell’attuale posizione di classifica o a inizio anno avreste voluto vedervi più in alto?

“Io sono arrivato dopo due sconfitte e da quel momento abbiamo perso solamente contro il Lumezzane che sta facendo un campionato a parte. Non occupiamo una brutta posizione sicuramente. Ogni tanto non riusciamo a chiudere le partite. Possiamo giocarcela con le altre per il secondo posto”.

I risultati con Ponte San Pietro e Caronnese sono quelli che vi stanno più stretti?

“Per come è andata si, con il Ponte eravamo avanti due a zero al 60′ e dovevamo gestirla meglio. Con la Caronnese è stata ancora più clamorosa secondo me, dato che eravamo in vantaggio di due reti e loro erano molto in difficoltà. In tutti i pareggi che abbiamo fatto possiamo dire che siamo usciti con il bicchiere mezzo vuoto, anziché mezzo pieno. Questo deve darci forza per farci migliorare”.

C’è qualche squadra della parte alta della classifica che ti ha sorpreso e non ti aspettavi che si trovasse a lottare per i primi posti insieme a voi in questo momento?

“Vedendo le partite non mi aspettavo che la Virtus CiseranoBergamo fosse li davanti. Tutte sono comunque ottime squadre e la classifica rispecchia i valori delle squadre”.

Hai tanta esperienza in C e hai anche esordito in Serie B, quanto ha inciso il tuo passato sull’intero gruppo?

“Sono giovane e ho tanta esperienza in C, quindi penso che il mio passato mi abbia permesso di essere un punto di riferimento davanti. Mi sono trovato subito bene con tutti e cerco sempre di dare una mano e di portare i miei consigli. Devo dire che abbiamo un grande gruppo e ci troviamo davvero bene insieme. I gol sono arrivati e questo mi fa molto piacere”.

In cosa invece vuoi ancora migliorare?

“Devo migliorare sul lato caratteriale e dal punto di vista della concentrazione. È il primo anno che riesco a giocare con continuità e questo mi permette di esprimermi al meglio, voglio continuare così”.

Con il mister che rapporto hai?

“Con lui ho un grandissimo rapporto e anche lui si trova bene con noi. È stato esigente con me fin da quando sono arrivato e questo mi è piaciuto molto”.

Christian Spada

Condividi su
X