Il Bulè Bellinzago ha comunicato sui suoi profili social la scelta di separarsi dal Ds dell’Area Dilettanti Francesco Ristagno. Un matrimonio tra le parti evidentemente destinato a non durare, con un campionato iniziato non nei migliori dei modi, e una sola vittoria nelle prime sei.
La decisione
I motivi che hanno spinto la società a prendere questa drastica, quanto importante, decisione non saranno da riscontrare solo nei risultati ottenuti fino ad ora, ma motivazioni interne che la società attualmente non ha specificato. Francesco Ristagno era arrivato al Bulè Bellinzago lo scorso giugno 2025, dal Baveno Stresa, portando con sè grande esperienza, con lo scopo di rinforzare la squadra partendo dal suo organigramma interno.
La decisione di interrompere il rapporto tra le parti è arrivata nella scorsa serata, subito dopo il termine della sesta giornata di Eccellenza, che ha visto la squadra di mister Manzini pareggiare per 1 a 1 contro l’Oleggio Sportiva. La società al momento rimarrà senza sostituto, con il ruolo che verrà ricoperto da diverse figure all’interno dell’organizzazione.
Il comunicato
“ASD BULÈ BELLINZAGO comunica l’interruzione consensuale del rapporto di collaborazione con il Direttore Sportivo dell’Area Dilettanti Francesco Ristagno.
>Nel ringraziarlo per il contributo fornito in questa prima parte di stagione, si augurano a Francesco i migliori successi nell’ambito delle esperienze che andrà ad intraprendere.
La sua figura non verrà momentaneamente sostituita con le funzioni di conseguenza ripartite all’interno dell’organizzazione.”
Riccardo Barro
13 Ottobre 2025