Top

C Gold, 5a giornata: Saronno ferma Valceresio, Gallarate vince a Nerviano e Piadena è un rullo compressore

Anche la quinta giornata di C Gold è ormai in archivio.

Milano3, diretta ed esclusiva di Be.Pi Sport, ha vinto tranquillamente con Erba, che non aveva però a propria disposizione Mattia Malberti, miglior giocatore de La Bocce, mentre è arrivata la prima sconfitta di Valceresio, che è caduta tra le proprie mura contro la Robur Saronno, ora prima in classifica a pari merito con la stessa Arcisate e Gazzada, la quale ha demolito Cislago, battendo il Cistellum di 40 punti.
Seconda sconfitta consecutiva per Cantù, che ha perso in quel di Busto Arsizio, mentre è arrivata, totalmente a sorpresa, la prima vittoria stagionale di Gallarate, che è riuscita a fare il colpo a Nerviano.
Chiude questo quinto turno del girone Ovest la sconfitta di quasi 20 punti di Opera contro Mortara, che ha ripreso a vincere dopo il KO di Gazzada.

MILANO3 – ERBA 74-57
VALCERESIO – SARONNO 55-64
BUSTO ARSIZIO – CANTÙ 70-62
OPERA – MORTARA 60-79
NERVIANO – GALLARATE 53-65
CISLAGO – GAZZADA 53-93
RIPOSA: CERMENATE

CLASSIFICA: GAZZADA 8, SARONNO 8. VALCERESIO 8, MORTARA 6, MILANO3 6, BUSTO ARSIZIO 6, NERVIANO 6, CANTÙ 4, CERMENATE 2, CISLAGO 2, ERBA 2, GALLARATE 2, OPERA 0.

Nella Eastern Conference Piadena fa 5 su 5. La vittima sacrificale di questo weekend è la povera Romano Lombardo, che non può far altro che arrendersi di fronte allo strapotere dei cremonesi. Pizzighettone, Lumezzane e Prevalle provano a tenere il passo, con i neopromossi bresciani che stanno stupendo tutti e sabato sera sono andati a vincere al PalaSpettacolo di Cremona, casa della Sanse.
Terza vittoria consecutiva per Iseo, che si è sbarazzata abbastanza facilmente di Sustinente, mentre ancora a quota 0 troviamo la Pallacanestro Milano e la Blu Orobica Vergamo, battute rispettivamente da Gardone e dalla Gilbertina Soresina.

CERNUSCO – PIZZIGHETTONE 59-64
LISSONE – LUMEZZANE 83-100
ISEO – SUSTINENTE 66-55
PIADENA – ROMANO 75-57
SANSE – PREVALLE 75-76
GARDONE – PALL. MILANO 96-77
GILBERTINA – BLU OROBICA 87-52

CLASSIFICA: PIADENA 10, PIZZIGHETTONE 8, LUMEZZANE 8, PREVALLE 8, GARDONE 6, CERNUSCO 6, ROMANO 6, ISEO 6, GILBERTINA 4, LISSONE 4, SANSE 2, SUSTINENTE 2, PALL. MILANO 0, BLU OROBICA 0.

Condividi su
X