Top
C Gold

C Gold, verso la 7a giornata – Busto Arsizio saluta Atsur? Altro che Liberazione! Bergamo e Cantù, chi sbaglia è perduto

Turno infrasettimanale in C Gold approfittando del giorno di festa del 25 aprile. Settima giornata in Poule Promozione e Poule Salvezza, con la C Gold che entra sempre più nel vivo. Si tratta infatti del penultimo turno in Poule Promozione, prima dei tanto attesi playoff.

 

Pizzighettone vuole l’argento, ma Gazzada deve ritrovarsi in ottica playoff

La C Gold entra nel vivo, tra i tanti match clou di giornata spicca quello tra Gazzada e Pizzighettone. Due big di questa stagione, i cremonesi alla ricerca dell’argento, che darebbe fattore campo fino all’eventuale finale, i varesotti alla ricerca della vera identità dopo qualche difficoltà di troppo in Poule Promozione. Non a caso anche dall’ultima trasferta di Gardone Val Trompia, Renato Biffi è tornato a Gazzada senza punti. Restano i dubbi sul calo di rendimento di Menezes e sull’inserimento di Ravazzani, ma proprio le partite con Pizzighettone e Piadena testeranno l’avvicinamento ai playoff. D’altronde la squadra di Massimo Giubertoni arriva da due vittorie consecutive, dimostrando così di aver accantonato la beffa di Busto Arsizio. Squadra fisica se ce n’è una, si vive dell’estro di Lazar Lugic. Un classe 1998 solo all’anagrafe, per quello che dimostra spesso e volentieri sul parquet.

 

LE ALTRE – Busto Arsizio con l’ultima di Atsur? Contro Soresina per la dodicesima meraviglia

Busto Arsizio vuole continuare la sua ascesa e Soresina è ulteriore test probante. I bustocchi sono imbattuti in Poule Promozione e hanno infilato undici vittorie consecutive, ma la partita casalinga del 25 aprile dovrebbe essere l’ultima di Engin Atsur. Insomma, altro che liberazione! Due sfide in serata, dove è chiamata a risollevarsi la Robur Saronno, reduce da due sconfitte consecutive, seppur contro un avversario ostico come Lumezzane. Poi Piadena che, da capolista, potrebbe gestire la sfida di Cermenate. Nella giornata del 25 aprile cercano riscatto anche Milano3 e Nerviano, rispettivamente contro Gardone e Romano Lombardo, mentre Gallarate è attesa da un test probante contro Prevalle. Infine la sfida tra Valceresio e Iseo, i biancoverdi cercano non solo riscatto ma anche un avversario più morbido al primo turno playoff.

Programma: Robur Saronno-Lumezzane, Cermenate-Piadena, Gazzada-Pizzighettone, Busto Arsizio-Soresina, Nervianese-Romano Lombardo, Milano3-Gardonese, Gallarate-Prevalle, Valceresio-Iseo.

 

POULE SALVEZZA – Bergamo e Cantù, chi perde scherza veramente col fuoco

Sfide cruciali in C Gold anche per la Poule Salvezza. Vero, qui ci sarà tutto un girone di ritorno ma il match tra Bergamo e Cantù è di quelli da non sbagliare. Entrambe a quota 8 punti in classifica, entrambe a +2 su Erba, entrambe con l’intento di tener lontana la zona caldissima, ovvero quella della retrocessione diretta. Quella dove, al momento, c’è proprio Erba. Attesa dal testacoda con Cernusco, squadra ormai ampiamente salva e, quindi, tranquilla. Da brividi, invece, la sfida tra Sustinente e Cislago. Qui si tratta però di due squadre in forma, con i gialloviola che hanno messo nel mirino addirittura la salvezza diretta. Quella che cerca anche Opera, attesa dalla trasferta sul campo della Pall.Milano mentre la Sanse Cremona ospita Mortara.

Programma: Bluorobica Bergamo-ABC Cantù, Sustinente-Cistellum, Pall.Milano-Opera, Cernusco-Erba, SanseCremona-Mortara. Riposa Pall.Lissone.

Paolo Andrea Zerbi

Condividi su
X