
C Gold | Verso la 1a giornata: Finalmente il basket, quattro dirette e un programma succulento
Parte il campionato di C Gold e tra est e ovest è subito scorpacciata di partite. Ovviamente grazie anche alle dirette targate BePi Sport, che vi permetteranno di assistere a quattro gare, due ad ovest e due ad est. Che dire, vi aspettiamo ma intanto gustatevi il programma della prima giornata.
OVEST – LE NOSTRE DIRETTE – Ed è subito derby mentre Gallarate alza l’asticella
Pronti, via e il calendario di C Gold mette subito lì il derby tra Legnano e Busto Arsizio. Rivalità a prescindere dal tipo di sport, se poi si somma che le due squadre sono due delle più accreditate per la vittoria finale… Knights “rifondati” di fatto dopo l’autoretrocessione dalla A2, bustocchi che ritrovano un certo Gino Atsur. Perché è proprio vero che certi amori non finiscono, in questo caso fanno dei giri immensi ma ben conosciuti e poi ritornano. Telecamere accese anche a Gallarate, con tanta curiosità. Chicco Sassi ha una squadra con più talento rispetto allo scorso anno, il presidente Valentino ha voluto provare ad alzare l’asticella per sognare in grande. Arriva Mortara, squadra potenzialmente da lotta playoff. Molto passerà dalla verve dei due lituani Pocius e Urbonavicius. Da scoprire subito dopo la prima palla a due.
OVEST – LE ALTRE – Fari puntati sul PalaRonchi, tra continuità e rifondazione
Di big match in big match, il piatto a ovest è subito succulento. C’è Saronno-Desio, altre due realtà da prima fila in griglia. Anche in questo caso continuità e rifondazione, agli antipodi tra panchina e campo. Saranno i primi quaranta minuti ma che daranno già risposte concrete. Ma attenzione a puntare gli occhi soltanto sul PalaRonchi. Il motivo? C’è una Gazzada completamente rinnovata che vuole far capire subito dove può arrivare e una Valceresio-Rovello che vale già tanto in ottica lotta per mantenere la categoria.
Il programma: Nerviano-Gazzada, Valceresio-Rovello, Fortitudo Busnago-Carpe Diem Calolzio, Robur Saronno-Pall. Aurora Desio, ABC Cantù-Pall.Lissone, Gallarate-Mortara, Legnano Knights-Busto Arsizio. Riposa: Cermenate.
EST – LE NOSTRE DIRETTE – Milano 3 e Opera, subito trasferte insidiose
Cominciano lontano da casa Milano 3 e Opera, ovvero le “nostre” squadre che potrete quindi seguire con più facilità grazie alle nostre dirette. Pugliese e Celé partono rispettivamente da Gardone Val Trompia e Pizzighettone, due realtà da playoff. Test probanti nel primo match da “vietato sbagliare”. A Basiglio si pensa in grande, con l’innesto di Ferri sul perimetro e una squadra già solida, reduce dalla gara-3 di Piadena in semifinale playoff dello scorso anno. Opera vuole provare a lottare per i playoff ma Pizzighettone è squadra vera. Giubertoni è arrivato in finale playoff, non ha vinto ma ha dato fiducia a tutto il gruppo. Il modo migliore per avere certezze dalle quali ripartire.
EST – LE ALTRE – A Brescia e Milano c’è già profumo di derby
Doppietta Lumezzane, in attesa del derby la città bresciana si gode le sue due squadre a distanza. Impegno agevole per la Virtus, che saggerà subito la classe bocconiana anche sul campo da basket, mentre l’Olimpia è di scena a Cernusco in un match che può dire già se la squadra di Cullurà dopo una Silver dominata può essere realtà anche in Gold. Derby bresciano tra Prevalle e NBB, derby milanese tra Pall.Milano e Social Osa. Insomma, una domenica da seguire tutti in piedi sul divano, perché la C Gold inizia veramente a fare sul serio.
Il programma: Prevalle-NBB Brescia, Virtus Lumezzane-Bocconi, Sansebasket Cremona-Romano, Gardonese-Milano3, Sustinente-Iseo, Libertas Cernusco-Olimpia Lumezzane, Pizzighettone-Opera, Pall.Milano-Social Osa.
Paolo Andrea Zerbi