Top
C Gold

C Gold – 26a giornata – Lissone cade a Brugherio e le altre ringraziano, Gazzada chiude prima in solitaria a ovest

Ultimo turno di C Gold messo in archivio. È così già tempo di pensare a Poule Promozione e Poule Salvezza. Quale l’ultimo esito? Alla fine resta in piedi Lissone, che esce sconfitta sul parquet della Pall. Milano e deve così sudarsi la permanenza in C Gold.

 

OVEST – Tutto già scritto, Gazzada chiude prima solitaria

Poco da decidere nel girone ovest di C Gold, dove erano interessanti solo alcune sfide soprattutto in ottica futura. Così Gazzada passa a Gallarate in un match che solo nella teoria era quello del “Volemose bene”. Antisportivi, tecnici, un espulsione e alla fine la vittoria della squadra di Renato Biffi grazie ai 19 punti di Luca Matteucci e ai 17 (uscendo dalla panchina) di Tommaso Somaschini. Gazzada prima in solitaria, anche perché la Robur si spegne a Busto Arsizio. Saronno parte con un 27-13 di parziale nel primo quarto, ma subisce il ribaltone già nel terzo periodo (22-10). Vero, con Politi tenuto a riposo e senza Ukaegbu (stagione finita?) ma di fatto qualche interrogativo resta per il finale di stagione regolare. Poche sorprese dalle altre, se non il successo di Erba su Cislago, importante per la poule salvezza.

Risultati: Busto Arsizio-Saronno 83-72, Valceresio-Opera 85-45, Gallarate-Gazzada 59-73, ABC Cantù-Milano3 83-84, Cermenate-Mortara 77-61, Erba-Cislago 79-68.

 

EST – Lissone perde e… fa contente tutte le altre

Nel girone Est di C Gold c’era tanto da discutere. Tanti calcoli per vedere chi, tra Gardonese, Romano Lombardo, Iseo e Lissone sarebbe rimasta fuori dalla Poule Salvezza. Ma già sabato eravamo stati chiari: se Lissone perde, le altre passano il turno. Detto, fatto in un finale più che mai thriller. Lissone avanti ma rimontata dalla squadra di Romano Petitti, il tutto mentre Iseo segna 47 (!!!) punti a Soresina. Ovvero il minimo stagionale ma la squadra di Matteo Mazzoli può tirare comunque un sospiro di sollievo. Gardonese e Romano Lombardo vincono ed è importante soprattutto il successo della squadra di Gardone Val Trompia: battuta in volata Lumezzane (26 punti di Dennis Accini, con 8/14 da tre in una serata in cui tutta la squadra tira con 16/33) per due punti fondamentali anche in ottica futura.

Risultati: Pall.Milano-Lissone 74-71, Romano Lombardo-Cernusco 83-64, Piadena-Sustinente 85-75, Soresina-Iseo 74-47, Gardonese-Lumezzane 83-82, Cremona-Pizzighettone 72-73, Prevalle-Bluorobica Bergamo 79-64.

 

Di seguito la situazione in Poule Promozione e in Poule Salvezza. La C Gold non si ferma e già sabato è tempo della prima giornata della nuova fase.

 

 

Condividi su
X