Top

C Gold – Arriva la notte di gara-2, a Busto Arsizio c’è già aria di resa dei conti

Turno infrasettimanale di C Gold per gara-2 del primo turno playoff. Dopo il fattore casalingo rispettato nelle prime sfide, cambi di campo. E allora anche le formazioni “sfavorite”, almeno stando alla classifica di C Gold dopo la Poule Promozione, dovranno vincere davanti al pubblico amico per giocarsi poi tutto allo spareggio. Altrimenti sarà fine dei giochi.

Busto Arsizio con il coltello tra i denti… e con tanta rabbia dopo il ko di Milano3

Una delle sfide che hanno fatto più discutere nel primo turno di C Gold è sicuramente quella del PalaBasiglio. Non inganni il +11 con cui i biancorossi di Sandro Pugliese hanno vinto la prima sfida contro Busto Arsizio, perché i bustocchi hanno reso vita difficile. Come è giusto che sia, nella gara tra ottava e nona forza della stagione. Se si aggiunge che qualche fischio non è stato particolarmente gradito in casa Busto Arsizio, ecco che ci sono tutti gli ingredienti per una gara-2 pregna di spunti, sotto tutti i punti di vista. Tra queste l’espulsione di Federico Vai, con la squalifica del giocatore tramutata però in multa e quindi la guardia regolarmente presente. Ecco, se ci dovrà essere una resa dei conti, questa è attesa proprio nella sfida di Busto Arsizio.

E tornano d’attualità le parole di Gianni Nava, coach di Busto Arsizio, ai nostri microfoni nel dopogara della prima sfida: «All’inizio del terzo quarto abbiamo avuto quel momento di litigio con gli arbitri. Polli noi, bravi quelli di Milano3 e Pugliese a caricarli». E ancora: «Credo che anche il metro arbitrale possa incidere tecnicamente. Faccio i complimenti a Pugliese perché ha indirizzato i fischi». E mentre gli ultras ululano dagli spalti, ecco la promessa: «Sappiamo di essere più scarsi, più brutti e di contare meno. Metteremo in campo tutto quello che abbiamo, faremo di tutto per fermarli».

 LE ALTRE – Dove prevarrà il fattore campo? A Gallarate e Cermenate le sfide più ostiche

Come detto in precedenza, chi vincerà stasera (o giovedì) fuori casa porterà a casa la serie, guadagnando l’accesso al secondo turno dei playoff di C Gold. Chi ha il coltello dalla parte del manico? Sicuramente Piadena e Pizzighettone. Le sfide contro Iseo e Romano Lombardo hanno messo in mostra la forza delle teste di serie. Impegni complicati anche per Nerviano e Gardone rispettivamente contro Lumezzane e Soresina. I primi dovranno trovare altre bocche da fuoco in termini offensivi, i secondi limitare la verve da tre punti della Gilbertina. Così dove la serie potrebbe andare avanti? I campi più caldi sembrano essere quelli di Gallarate e Cermenate. Sassi ancora senza Croci ma capace di mettere ampiamente in difficoltà Gazzada (reazione vera o reazione di nervi?), Cermenate è pur sempre bestia nera di Saronno, ancora priva di Mariani. Attenzione anche a Valceresio. Sul neutro di Gazzada, dopo il -1 di Prevalle, c’è ampia voglia di rivalsa.

 Programma: Iseo-Piadena, Busto Arsizio-Milano3, Valceresio-Prevalle, Nerviano-Lumezzane, Gallarate-7 Laghi Gazzada, Cermenate-Robur Saronno, Romano Lombardo-Pizzighettone (giovedì), Gardonese-Soresina (giovedì). Tutte le serie sono sullo 0-1.

Condividi su
X