Top

C Gold, verso la 14 giornata di regular season

Siamo pronti per dare il via alla prima giornata di ritorno in C Gold.

La capolista Saronno sarà di scena a Cislago, in un match non del tutto impossibile, soprattutto dopo la netta vittoria contro Busto Arsizio, che proverà a riscattarsi questa sera in quel di Malnate contro Valceresio Arcisate.
Lo Sporting Milano3 Basiglio – in diretta ed in esclusiva su www.bepitv.it – sarà di scena davanti al proprio pubblico contro la Settelaghi Gazzada, già battuta all’andata e distante quattro lunghezze.
Il derby comasco tra Cermenate e Cantù si preannuncia bellissimo perché i padroni di casa hanno disputato un girone d’andata ai limiti della perfezione, mentre il Gorla è reduce da tre vittorie di fila.
Chiudono questo turno due match molto importanti ai fini della classifica: il derby sentitissimo tra Busto Arsizio e Gallarate e Nerviano contro una Mortara totalmente rinnovata dopo il caos giocatori delle ultime settimane.

MILANO3 – GAZZADA
CERMENATE – CANTÙ
VALCERESIO – ERBA
BUSTO ARSIZIO – GALLARATE
CISLAGO – SARONNO
NERVIANO – MORTARA
RIPOSA: OPERA

Nella Eastern Conference, Piadena si presenta ai nostri di partenza del girone d’andata con soltanto una sconfitta al passivo, ma deve stare attenta alla Pallacanestro Gardonese, che sta lottando per chiudere tra le prime otto, e una vittoria contro la Corona Platina sarebbe fondamentale.
Subito dietro, con solamente una L in più, troviamo la Mazzoleni Pizzighettone, la quale sarà di scena ad Iseo, in quello che si prospetta come vero grande big match del weekend.
Proverà a rosicchiare punti ad una di queste due Lumezzane, che dovrà vedersela con la Pallacanestro Milano 1958, alla caccia di punti per provare a chiudere tra le prime otto e disputare poi poule promozione e playoff.
Il weekend nel girone Est verrà aperto dalla sfida tra la Libertas Cernusco e la Gilbertina Soresina, entrambe compagini con il sogno ottavo posto, anche se per i cremonesi è molto più concreto visto che attualmente si trovano a -2 dal terzo.
Lissone ha una partita sulla carta agevole con la Sanse Cremona – 2 vittorie in tutto il girone d’andata -, e lo stesso vale anche per Prevalle che non può permettersi di sbagliare la gara con Sustinente.
L’ultimo match di cui dobbiamo parlato è il derby bergamasco tra Romano Lombardo e la Blu Orobica. È banale dire che i favori del pronostico sono tutti dalla parte dei romanesi poiché gli ospiti non sono riusciti a vincere nemmeno una partita in 13 disputate.

CERNUSCO – GILBERTINA
LISSONE – SANSE
ISEO – PIZZIGHETTONE
PIADENA – GARDONE
ROMANO – BLU OROBICA
PALL. MILANO – LUMEZZANE
PREVALLE – SUSTINENTE

Condividi su
X