Top

C Gold, verso la 17a giornata di regular season

Quest’oggi inizia la diciassettesima giornata della stagione regolare di C Gold.

Solo due gare questa sera nel girone Ovest ma è in programma il big match dei match, seconda contro prima, ovvero Gazzada contro Saronno. Può essere una gara decisiva per capire se la 7Laghi avrà possibilità di chiudere la regular season al primo posto.
L’altra partita è altrettanto importante perché si tratta di Cermenate contro Nerviano, rispettivamente terza e quarta in graduatoria. Insomma, sarà un sabato sera davvero di fuoco.
Domani Milano3 proverà a vincere il derby della bassa milanese in casa di Opera, mentre Busto Arsizio – sempre senza Vai e Atsur – cercherà di regalare un po’ di carbone a Valceresio, anch’essa in corsa per l’ultimo posto playoff.
Cantù proverà ad inserire la settima vittoria di fila al PalaStazione di Cislago, invece Gallarate non può permettersi di sbagliare tra le mura amiche contro Erba.

GAZZADA – SARONNO
CERMENATE – NERVIANO
BUSTO ARSIZIO – VALCERESIO
OPERA – MILANO3
CISLAGO – CANTÙ
GALLARATE – ERBA
RIPOSA: MORTARA

Nella Eastern Conference, la Corona Platina Piadena e Pizzighettone tenteranno di continuare la fuga ma non hanno due gare facili perché i primi ospiteranno la Pallacanestro Milano 1958 – formazione piena di potenziale – mentre i secondi saranno di scena contro la Virtus Lumezzane, unico team ad aver inferto una sconfitta alla capolista in tutto il girone d’andata.
Proverà ad approfittare di questi incastri Prevalle, che giocherà in Val Trompia contro la Pallacanestro Gardonese, mentre Lissone ed Iseo si sfideranno per capire chi può arrivare al quinto posto.
Un altro scontro diretto è quello tra la Gilbertina Soresina e Romano, ottava e settima in classifica. Guarderà con grande attenzione questo match Cernusco, che però prima deve sconfiggere la Blu Orobica Bergamo, sempre a zero vittorie stagionali.
Chiude questo turno Sanse Cremona contrpo Sustinente, entrambe costrette a giocare la poule salvezza, ma sperano di arrivarci con più punti possibili.

CERNUSCO – BLU OROBICA BERGAMO
LISSONE – ISEO
SANSE – SUSTINENTE
PIZZIGHETTONE – LUMEZZANE
PIADENA – PALL. MILANO
GARDONE – PREVALLE
GILBERTINA – ROMANO

Condividi su
X