Top

C Gold, verso la 1a giornata di regular season

Dopo un’estate ricca di trasferimenti di mercato, è finalmente tempo di basket giocato. Quest’oggi inizia la C Gold, anticipando tutti i campionati nazionali.

Si comincia subito con un big match, in esclusiva sulla pagina Facebook di Be. Pi Sport, tra Gazzada e Milano3, entrambe alla caccia della Serie B. Nel girone Ovest sono tantissimi gli scontri interessanti, tra i quali spicca, senza ombra di dubbio, Mortara-Nerviano; i lomellini toglieranno il velo ai due nuovi stranieri mentre la Nervianese potrebbe essere un’importante outsider.
La terza favorita per la vittoria finale è Saronno, che affronterà Cislago in un derby; ma non è l’unico derby perché nel weekend sono in programma anche Cantù-Cermenate e Gallarate-Busto Arsizio.

Nel girone Est le super favorite sono Piadena – su tutti – e Lumezzane, che esordiranno rispettivamente a Gardone ed in casa contro la Pallacanestro Milano 1958, squadra da non sottovalutare e che si è spesso dimostrata un diesel. Iseo, totalmente rivoluzionata, giocherà in quel di Pizzighettone la prima palla a due dell’anno perché è prevista alle 17.30.
Tra le possibili underdog, bisogna tenere gli sguardi focalizzati su Prevalle, che affronterà questa sera Sustinente.

ECCO TUTTO IL TURNO COMPLETO:

Gallarate – Busto Arsizio
Cantù – Cermenate
Saronno – Cislago
Mortara – Nerviano
Gazzada – Milano3
Erba – Valceresio

Pizzighettone – Iseo
Sanse – Lissone
Sustinente – Prevalle
Lumezzane – Pall. Milano
Gilbertina – Cernusco
Gardone – Piadena
Blu Orobica – Romano

Condividi su
X