La Cairese ha ufficializzato un doppio innesto per rinforzare il reparto d’attacco. La squadra ligure dal 24 ottobre è sotto la guida di Marco Nappi, dopo l’esonero di mister Riccardo Boschetto. DALL’ARGENTINA ALL’ITALIA La Cairese ha conquistato un punto dopo cinque partite senza e lo ha fatto nel pareggio contro il Chieri di sabato. Ciò […]

La Cairese ha ufficializzato un doppio innesto per rinforzare il reparto d’attacco. La squadra ligure dal 24 ottobre è sotto la guida di Marco Nappi, dopo l’esonero di mister Riccardo Boschetto.

DALL’ARGENTINA ALL’ITALIA

La Cairese ha conquistato un punto dopo cinque partite senza e lo ha fatto nel pareggio contro il Chieri di sabato. Ciò che manca però sono i gol: solo 2 nelle ultime cinque partite. La società, nel frattempo, ha ufficializzato due nuovi colpi di mercato: Lautaro Fernandez e Marzio Casadidio. Il primo, classe 1993, arriva in Liguria dopo aver risolto il contratto con la Sarnese. L’attaccante argentino era approdato in Campania dopo l’ottima stagione vissuta con il Rotonda nel girone H con cui aveva segnato 13 gol. Con la Sarnese ha collezionato 11 presenze tra campionato e coppa, ma nessun gol e da lì probabilmente la scelta di rilanciarsi in un nuovo girone. Fernandez è un innesto importante per mister Nappi e porta con sé l’esperienza maturata in Serie D dove vanta oltre 160 presenze e circa 40 gol. Il nuovo centravanti della Cairese ha vestito le maglie di Troina, Licata, Castrovillari, Gravina, Lanusei e Paternò.

UN NUOVO UNDER

Casadidio è il nuovo esterno d’attacco della Cairese. Il calciatore, classe 2004, arriva da svincolato e nell’ultima stagione si è diviso tra Gioiese e Akragas nel girone I. Con i calabresi ha collezionato 6 presenze per poi passare al team siciliano con cui ha totalizzato 11 apparizioni e 3 gol. Casadidio, originario di Viterbo, inizia la sua carriera nelle giovanili biancocelesti della Lazio e prosegue la gavetta con altre maglie della capitale e, tra queste, il Monterosi, l’Atletico Roma e l’Aurelio Roma Accademy. Il classe 2004 ha anche esordito nei professionisti nella stagione 2022-2023 con la maglia del Pontedera. Per lui, ora,  si apre una nuova avventura per crescere e consolidarsi in categoria.

Asia Di Palma

5 Novembre 2024

Articoli Correlati Serie D