Top

Calciomercato Serie D: acquisti, cessioni e trattative

La Casatese non ha alcuna intenzione di fermarsi in questa sessione estiva di calciomercato, dalla prossima stagione mister Achille Mazzoleni potrà infatti contare anche sulle prestazioni di Giorgio Recino, attaccante che nello scorso campionato ha trascinato a suon di gol il Desenzano Calvina al quinto posto. Il trasferimento del bomber biancazzurro era però nell’aria, il club di Desenzano del Garda negli ultimi giorni si era infatti assicurato le prestazioni sportive di Aliu, attaccante che nell’ultima stagione si è reso protagonista con indosso i colori del Trento, vincitore del girone C.

Dopo il colpo Bardelloni, la Virtus CiseranoBergamo è alla ricerca di un centrocampista. Si stanno facendo sempre più insistenti le voci che riguarderebbero un possibile approdo di Selvatico in rossoblù, mister Del Prato potrebbe infatti decidere di affidare proprio a lui le chiavi del centrocampo. Un’altra società che nei prossimi giorni potrebbe comunicare un nuovo colpo di mercato è il Città di Varese. Dopo aver salutato Capelli infatti, la società biancorossa sta lavorando per trovare un sostituto in attacco, molto probabilmente si tratterà di un giocatore d’esperienza che avrà il compito di accompagnare Minaj e Pastore nei rispettivi percorsi di crescita. Rimanendo in terra lombarda, il Fanfulla ha comunicato che Omar Laribi continuerà a essere un guerriero bianconero.

Per quanto riguarda invece le neopromosse in Serie D, Ligorna e RG Ticino hanno già sistemato i rispettivi attacchi. Se da un lato i liguri si sono assicurati le prestazioni sportive di Donaggio, ex bomber dell’Imperia, dall’altro, dalla prossima stagione Manuel Pavesi indosserà la maglia rossoverde. Avendo venduto Pastore e Pavesi, bisognerà far particolare attenzione alla prossime mosse di mercato dell’Arconatese, società che con ogni probabilità è alla ricerca di un nuovo numero 9.

Emanuele Vento

Condividi su
X