Top

Calciomercato Serie D: Fanfulla e Bra sistemano i rispettivi reparti offensivi

Nella giornata odierna il Fanfulla ha utilizzato i propri canali social per dare ufficialmente il benvenuto a Martino Cominetti, attaccante proveniente dalla Pro Sesto. Si tratta di un giocatore classe 1998 che era approdato a Sesto San Giovanni dopo aver collezionato numerose presenze tra i grandi indossando prima la maglia della Caronnese, società dove è cresciuto, e poi quella dell’OltrepòVoghera. Ai tempi della Pro Sesto, dopo aver contribuito in maniera attiva alla promozione in Serie C, proprio in questa categoria Cominetti riesce a ritagliarsi il suo spazio, sono infatti 33 le volte in cui il mister decide di schierarlo in campo.

Oltre ad aver posato con la nuova maglia, Cominetti ha anche avuto modo di rilasciare le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore del Fanfulla: “Sono molto contento, mi hanno tutti accolto in modo fantastico. Con alcuni dei miei nuovi compagni ho avuto il piacere già di giocare, altri li ricordo perché li ho incontrati da avversari mentre altri ancora sono amici da molto tempo e non vedo l’ora di riabbracciarli. La mia posizione in campo? Sì, sono un giocatore molto duttile ma poi sarà proprio il campo stesso a parlare. Io sicuramente dove il mister vorrà schierarmi mi farò trovare pronto. L’esperienza in Serie C mi ha aiutato molto a livello caratteriale, sono maturato: di questo voglio ancora ringraziare tutto l’ambiente della Pro Sesto che mi ha dato tanto e quanto appreso sono pronto a farlo fruttare a Lodi. L’obiettivo deve essere quello di portare il più in alto possibile il Fanfulla, attendo già con ansia l’ora di giocare domani“.

Negli ultimi giorni anche un’altra società è intervenuta sul mercato per sistemare l’attacco. Nonostante abbia già avuto modo di allenarsi con il resto del gruppo, soltanto oggi il Bra ha ufficializzato l’acquisto di Francesco Veneziano, attaccante classe 2002 proveniente dal Venaria Reale. Negli ultimi giorni mister Floris ha già avuto modo di osservare questo giovane attaccante, il quale è riuscito a bagnare il suo esordio in maglia giallorossa con una rete.

Emanuele Vento

Condividi su
X