Top

Calciomercato Serie D: l’Arconatese sistema l’attacco

Dopo aver salutato Pavesi e Pastore, continua la campagna di rafforzamento in casa Arconatese, società che nelle ultime ore si è assicurata le prestazioni sportive di Giorgio Siani, attaccante classe 1997. A comunicare l’ufficialità ci ha pensato lo stesso club, che tramite il seguente comunicato non ha di certo nascosto tutto il proprio entusiasmo per l’arrivo di questo nuovo giocatore: “Boom boom!!!! Ecco la punta nuova oro blu!!! Di chi si tratta?  Si tratta di Giorgio Siani, classe 1997, che ha vestito la maglia di Caronnese, Piacenza Calcio, Savona, per citarne alcune. Il suo ruolo naturale essere una seconda punta, ma può essere impiegato come punta centrale, oppure come trequartista. Un altro tassello che, si va ad aggiungere alla rosa oro/blu, guidata da mister Giovanni Livieri!!! A Giorgio diamo il benvenuto e auguriamo una stagione ricca di gooal!!!”. 

Entusiasmo più che comprensibile visto il curriculum di questo attaccante, il quale, dopo essere cresciuto nelle giovanili di Atalanta, Juventus e Varese, ha avuto modo di fare diverse esperienze anche all’estero. Nel corso dell’estate del 2017 la Juventus U23 aveva infatti deciso di girarlo in prestito al FC Den Bosch, formazione che attualmente milita nella seconda divisione del campionato olandese. Nonostante si tratti di un classe 1997, nel corso della sua carriera Siani ha già avuto modo di vestire diverse maglie, come quelle di Ravenna, Savona e Piacenza. La sua ultima esperienza prima di approdare all’Arconatese risale alla Caronnese, squadra che a gennaio aveva deciso di puntare su di lui.

Sta dunque iniziando a prendere sempre più forma la rosa che verrà messa a disposizione di mister Giovanni Livieri, il quale potrà dunque contare sia sulle splendide giocate di Salvatore Lillo, esterno offensivo arrivato dal NibionnOggiono, sia sui gol di Giorgio Siani.

Emanuele Vento

Condividi su
X