Il Caldiero Terme ha ufficializzato l’ingaggio del nuovo giovane difensore australiano che andrà a rinforzare il reparto arretrato. La società, come evidenzia questo ultimo colpo, sta puntando su una forte politica d’investimento sui giovani.
Il giocatore
Connor Malliaras, promettente difensore classe 2007 australiano con cittadinanza greca che arriva in Provincia di Verona per portare talento e crescere ulteriormente.
Il Caldiero Terme ha voluto investire su di lui dopo essersi messo in mostra l’estate scorsa in uno showcase organizzato dalla società. I fattori che hanno colpito la dirigenza, oltre alla sua capacità tecnica in campo e alle sue doti fisiche, sono da riscontare nel suo carattere, in quanto ha dimostrato di essere un difensore autorevole e determinato. Un investimento a lungo termine che la società non ha voluto farsi scappare alla prima occasione utile per tesserarlo. Il giocatore, data la giovane età, avrà modo di crescere senza troppe pressioni al fianco dei propri compagni di reparto, ma sempre trovandosi in un campionato stimolante come la Serie D. Malliaras si è già aggregato al gruppo prendendo parte agli allenamenti con la prima squadra, in modo da cominciare a prepararsi sia mentalmente che fisicamente ad un possibile esordio nelle prossime giornate di campionato.
Il Caldiero Terme, con questo acquisto ha dimostrato ancora una volta quanto stia dando importanza ai giovani nel suo progetto, cercando di creare una vera e propria linea verde in casa.
Il club con un breve comunicato sui social gli da il benvenuto.
Riccardo Barro
9 Ottobre 2025