Top
Mario Chessa

Serie D | La nuova Calvina ha le idee chiarissime, dopo Recino arriva una bella conferma

Chiusa la prima stagione in Serie D, la Calvina pare avere le idee chiarissime per un considerevole salto di qualità nel prossimo campionato di Serie D.

A metà giugno la Calvina è passata di proprietà, accogliendo il patron Roberto Marai, il direttore generale Stefano Tosoni e il direttore sportivo Eugenio Olli. Quest’ultimo, simbolo della scalata della Feralpisalò sino ai massimi piani della Serie C.

Presentato il nuovo logo, è stato poi annunciato il tecnico per la prossima stagione: Matteo Serafini. La punta classe 1978 ha appeso le scarpe al chiodo dopo aver chiuso la carriera proprio alla Calvina nella passata stagione. Per lui, 44 reti in Serie C e 19 in Serie B, senza dimenticare le 22 presenze nella massima serie.

Un grande attaccante, che in campo non potrà che avvalersi di un altro grande attaccante. Il 2 luglio l’anticipazione di Be.Pi Sport ha preso corpo, con l’ufficializzazione della firma di Giorgio Recino, ex Pontisola.

L’uomo della grande scalata della Giana Erminio ha avuto parole al miele per il suo nuovo club: «Avevo già avuto ottime referenze su questa società, ma volevo parlarci di persona. La prima impressione è stata ottima, sono stato colpito dalla serietà dei dirigenti e dal progetto che hanno in mente. Avevo altre offerte, tutte molto più vicine a casa, ma non ho avuto dubbi nello scegliere la Calvina. Posso dare molto alla squadra, soprattutto alla mia età. Le mie caratteristiche peculiari sono la velocità e la forza fisica. Sono ansioso di iniziare a lavorare con la squadra e con mister Serafini: posso imparare tantissimo da un ex attaccante del suo calibro, ci siamo già sentiti, abbiamo già parlato di alcune idee di gioco. L’ho incontrato alcune volte da avversario, mi sarebbe piaciuto dividere con lui l’attacco e secondo me con la sua qualità avrebbe potuto continuare a giocare ancora, ma ora sono felice che sia il mio allenatore. Spero mi aiuti a migliorare, perché io voglio migliorare, anche a 33 anni. Se non la pensassi così avrei smesso da tempo. Non vedo l’ora di iniziare questa mia nuova avventura e di far esultare i miei nuovi tifosi, quelli della Calvina!».

E adesso, una nuova certezza. Secondo quanto riferito a Be.Pi Sport, la Calvina ha chiuso per la conferma di Federico Sorbo, difensore classe 1991arrivato in autunno dal Trento. Per lui 18 presenze nella passata stagione.

Alessandro Luigi Maggi

Condividi su
X