Top

Cambio per il Villa Valle, entra De Meio ed esce Baggi

Mentre mister Mussa e il suo staff sono impegnati a lavorare sul campo con la squadra per provare a migliorare la situazione in classifica, la società del Villa Valle si è mossa sul mercato prima ingaggiando Vincenzo De Meio, e poi cedendo a titolo temporaneo Pieralessandro Baggi, il quale rimarrà a giocare nel girone B con però indosso la maglia dello Scanzorosciate. Con una situazione in classifica che vede attualmente i bergamaschi in zona play out, De Meio andrà a completare un reparto difensivo che ha incontrato non poche difficoltà in questa prima parte di stagione: con 32 reti subite in 18 giornate il Villa Valle possiede la peggior difesa del campionato.

Vincenzo De Meio è un terzino destro classe 2000 cresciuto nelle giovanili del Parma, squadra da cui è stato girato in prestito prima alla Vastese e poi al Messina, formazioni che gli hanno dunque permesso di muovere i suoi primi passi in Serie D. Dopo l’anno passato in terra sicula, il Parma ha poi deciso di cederlo al Delta Porto Tolle nel corso della sessione di calciomercato di quest’estate. Con la maglia della squadra veneta, De Meio ha fatto sei apparizioni in un girone d’andata particolarmente sfortunato per il Delta Porto Tolle, formazione che ha potuto disputare soltanto dodici delle venti gare previste dal calendario.

De Meio potrà fare il suo esordio con questa nuova maglia già questa domenica, giorno in cui il Villa Valle darà vita al proprio girone di ritorno in casa della Virtus CiseranoBergamo; in caso di vittoria, i bergamaschi potrebbero addirittura scavalcare i rossoblu in classifica dal momento che attualmente distano soltanto due punti.

(foto: Villa Valle)

Emanuele Vento 

Condividi su
X