Top

Caravaggio, super colpo: annunciato Basanisi dalla Giana Erminio

Negli scorsi giorni si era mosso un po’ in sordina, qualche conferma e un paio di under. Ora il Caravaggio ha deciso di fare sul serio mercato, presentando un grande colpo, Andrea Basanisi dalla Giana Erminio. Affare ufficialmente concluso, il centrocampista firmerà per un anno.

Il profilo

Il classe 1996 può contare su 140 gare disputate tra D ed Eccellenza. Cresciuto nel vivaio della Giana, nel 2014 ha iniziato una serie di prestiti, passando prima al Pontisola, con cui è rimasto fino all’estate 2017, per poi scegliere, nella stagione successiva, lo Scanzorosciate. Una buona annata, condita da 28 presenze e 1 gol, hanno attirato le attenzioni di una squadra molto ambiziosa come il Nibbionoggiono, decisa a tornare in D. Con i lecchesi Basasini ha giocato due stagioni, l’ ultima delle quali, la scorsa, impreziosita da 6 gol in 17 match.

«Sono molto felice di venire a giocatore in una piazza che vive di calcio e, soprattutto, di entrare in un progetto calcistico molto interessante come questo» le sue prime parole in biancorosso0.  «Voglio ringraziare la società per avermi scelto. Non vedo l’ora di cominciare ad allenarmi per dimostrare le mie qualità e mettere a disposizione dei giovani la mia esperienza in questa categoria».

Condividi su
X