Top

Caronnese, arriva la prima vittoria casalinga nel precampionato

La Caronnese centra la sua prima vittoria casalinga in questo precampionato. I rossoblù battono 1-0 la Castanese a Caronno Pertusella, in una partita svolta a porte chiuse in ottemperanza al Dpcm.

La partita

In una gara condizionata dalle alte temperature, è la Castanese a farsi vedere per prima, al 3′ con Casiraghi che devia a lato un calcio d’angolo di Vacirca. Con il passare dei minuti la Caronnese prende campo, controlla il gioco ma non riesce ad affondare. Al 22’ i padroni di casa si fanno vedere con Gargiulo, ma il suo tiro termina sul fondo. Alla mezz’ora altra grande chance. Da un corner nasce una mischia in area, ma il portiere neroverde Mainini libera coi pugni. Nel finale di primo tempo c’è spazio per un buon triangolo tra Santonocito e Scaringella, deviato in angolo.

Nella ripresa è sempre la Caronnese a fare la partita.  Al 55’ Calì con un cross preciso trova Scaringella, da solo in area, ma il suo colpo di testa è debole. Al 63’ si sblocca la partita. Il neo entrato Rocco viene atterrato in area. Per l’arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto va Corno che non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Due minuti dopo protagonista ancora Rocco, ma la sua conclusione, a portiere battuto, viene deviata da Sciocco. Non succede più nulla, finisce così, 1-0 Caronnese.

Il programma

I prossimi appuntamenti del precampionato rossoblù saranno il 12 settembre alle 20 a Carate Brianza contro la Fulgor, il 16 alle 17  con la  Solbiatese e il 20 con il Fiorenzuola.

Condividi su
X