
Serie D | Il futuro della Caronnese: due i nomi per la panchina?
Stagione che non volge ancora al termine per la Caronnese, in corsa per la promozione in Serie C. L’attuale quinto posto, con 11 punti di vantaggio sulla Virtus Bergamo, certifica la partecipazione ai prossimi playoff con Como o Mantova, Rezzato e Pro Sesto.
Obiettivi dunque conseguiti per Achille Mazzoleni, che si conferma ancora una volta come uno dei tecnici più preparati ed emergenti al tempo stesso del calcio lombardo. Il passato e il presente parlano per lui, pensando anche solo a Mapello e Inveruno in Serie D.
Il futuro di Achille Mazzoleni e della Caronnese
Tuttavia, come ribadito anche da Paolo Zerbi in Be.Pi Calcio Club – Serie D, in onda giovedì sera e disponibile ON DEMAND sulla nostra pagina Facebook, il futuro di Achille Mazzoleni in casa Caronnese è sbarrato.
Chi è Vincenzo De Martino?
La società rossoblù nella prossima stagione potrebbe ripartire da Vincenzo De Martino. Tecnico giovane e preparato, De Martino emerge alla Masseroni Marchese come vice di Maurizio Ganz nelle categorie giovanili.
Vincenzo De Martino segue quindi Maurizio Ganz all’Aldini, caposaldo nazionale del settore giovanile dilettantistico, quindi arriva alla Caronnese, in cui si vuole dare sempre più forma al vivaio. E nella passata stagione arriva il primo, storico «Lombardo» della società rossoblù, nella categoria Allievi.
Le altre strade
In questa stagione, Vincenzo De Martino sta guidando l’Under 19 della Caronnese. Sarà lui il successore? Credibile, possibile, anche se emerge anche la figura di Vincenzo Manzo. Altro nome dal settore giovanile, questa volta piemontese con Filadelfia-Paradiso e quindi Novara, prima delle grandi gesta con Borgosesia e Chieri.
Nella prossima puntata di Be-Pi Calcio Club – Serie D, in programma mercoledì 10 aprile, una prima tabella riassuntiva dei rumors sulle panchine per la prossima stagione.
Alessandro Luigi Maggi