
Serie D | La Caronnese sceglie Roberto Gatti e per l’attacco punta tutto su Recino
Inizia a prendere forma la nuova Caronnese in vista del prossimo campionato di Serie D. Il nuovo direttore sportivo rossoblu, Raffaele Ferrara, infatti, avrebbe scelto Roberto Gatti per la panchina, come successore di Achille Mazzoleni. E lo stesso Ferrara si starebbe muovendo sul mercato, pronto ad assicurarsi una punta super per la categoria.
Roberto Gatti, non è una scommessa
Vincitore dell’ultimo campionato di Promozione sulla panchina della Vergiatese (da subentrante), Roberto Gatti non rappresenterebbe una scommessa per la categoria. Lo stesso Gatti, infatti, portò l’Inveruno ai playoff di Serie D nella stagione 2013/2014, di slancio alla vittoria del campionato di Eccellenza dell’anno precedente. Alla Caronnese arriverebbe un tecnico “votato all’attacco”, che ha nel 4-3-3 il suo marchio di fabbrica. Dando comunque continuità a una squadra che, dopo le annate con Marco Zaffaroni, ha privilegiato le tre punte.
Recino, garanzia di gol per la Caronnese
Dopo aver scelto l’allenatore, Ferrara starebbe iniziando a muoversi sui giocatori. Secondo quanto appreso dalla redazione di BePi Sport, il nuovo direttore sportivo si sarebbe assicurato l’attaccante Giorgio Recino. Classe 1986, Recino è reduce da una stagione con 14 gol all’attivo con la maglia del Pontisola mentre l’anno precedente fu vicecapocannoniere del girone B con 23 reti, sempre con la maglia della società bergamasca. In passato anche esperienze con Olginatese, MapelloBonate e Giana Erminio.