La Caronnese mette a referto un vero e proprio colpaccio per la sua difesa e si assicura le prestazioni di un ottimo calciatore come Vaghi.

Il nuovo difensore centrale

Stefano Vaghi è un nuovo calciatore della Caronnese è questa è (senza ombra di dubbio) la ciliegina sulla torta del mercato del club di Caronno Pertusella. Calciatore di assoluto spessore che nel corso delle ultime stagioni ha collezionato presenze sia tra i professionisti che in Serie D. La sua carriera parla di un percorso nelle giovanili di Sampdoria ed Inter, prima del passaggio tra i grandi con la maglia della Pro Patria dove si mette in mostra e colleziona più di 60 presenze tra i PRO. L’anno scorso è arrivata la discesa in Serie D e metà stagione con la maglia della Pro Sesto, mentre l’altra metà con la casacca del Chions. Nel complesso 30 presenze con una rete ed un assist.

Comunicato ufficiale

“Il suo percorso parla per lui e non c’è bisogno di aggiungere molto per presentarlo: Stefano Vaghi, difensore centrale, arriva alla Caronnese per rinforzare la linea di mister Ferri.

Cresciuto nei settori giovanili di Inter e Sampdoria, Vaghi ha anche più di 60 partite giocate in Serie C con la maglia della Pro Patria. Per il giocatore classe 2001 quella della Caronnese è una nuova avventura accettata con grande entusiasmo. Ecco le sue parole da nuovo giocatore rossoblù.

“Sono un giocatore difensivo, abbastanza fisicato e la mia miglior qualità è la velocità. Ho accettato la proposta della Caronnese perché è una società che ho sempre avuto a cuore in quanto ci avevo già giocato nelle giovanili e quindi è stato un po’ come tornare a casa. In più è una società solida, forte e con obbiettivi molto importanti e che voglio condividere. Avendo anche conosciuto i presidenti e lo staff ho percepito grande fiducia nei miei confronti, pertanto ho accettato con grande entusiasmo con la promessa di ripagare questa fiducia in campo”.

“L’obiettivo di questa stagione sarà di raggiungere molti traguardi personali ma soprattutto di squadra. All’interno dello spogliatoio voglio portare, oltre alle mie qualità, la mia determinazione e tenacia oltre che l’esperienza maturata in questi anni di serie C, restando umile e mettendo sempre al primo posto il bene della squadra””.

Nicola Badursi

5 Settembre 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza