Top

Caronnese, successo al Memorial “De Martino” contro la Folgore

Buona prova della Caronnese che nel primo Memorial “Gianluca De Martino” sconfigge in trasferta la Folgore Caretese. Il match contro i brianzoli è stata l’occasione per testare i nuovi arrivi, Santonocito su tutti, ma a mostrare un ottimo stato di forma sono stati anche capitan Corno e Rocco.

Primo tempo

Gli uomini di Gatti partono fortissimo e al 2′ passano in vantaggio: splendido tacco di Rocco per Putzolu che sulla fa 1-0 di tap-in sulla prima respinta del portiere avversario. Al 7‘ risponde la squadra di casa. Silvestro mette in mezzo una palla tesa sulla quale arriva Ngom, ma il suo colpo di testa viene salvato sulla linea da Corno. Al 12′ Santonocito sfiora il palo su calcio di punizione. Nove minuti più tardi Silvestro viene atterrato in area. Per l’arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto va Macrì che fa 1-1.  A cinque minuti dalla fine del primo tempo i padroni di casa ribaltano il risultato: punizione angolata di Macrì per Silvestro che insacca il 2-1.

Secondo tempo

Al 56′ la Folgore ha l’occasione per chiudere la partita ma Macrì sbaglia un rigore concesso, come nel primo tempo, per un fallo su Silvestro.  Quattro minuti dopo Santonocito viene fermato irregolarmente in area dal portiere Bertozzi e il direttore di gara fischia rigore. Dagli undici metri Corno rimette in parità il punteggio. Al 74′ diagonale pericoloso di Ngom che finisce di poco a lato. Nel finale la Caronnese porta a casa la partita. Gargiulo lancia Rocco che palla al piede si libera sulla fascia, si accentra e realizza il gol del definitivo 2-3.

Condividi su
X