La Caronnese Women ha presentato altre tre giocatrici: due difensori e una centrocampista.
Due nuove colonne in difesa
La difesa della Caronnese Women avrà due nuovi difensori: Veronica Lozza e Nicole Gola. La prima, classe 2007, arriva dalla Solbiatese ed ha commentato così la scelta di approdare a Caronno: “Il motivo principale che mi ha portato a Caronno è stato il mister. Con lui ho avuto un percorso importante: sono arrivata alla Solbiatese per giocare nell’Under 19, ma ha creduto in me fin dal primo momento e mi ha voluta in prima squadra, nonostante le difficoltà iniziali. In questi anni mi ha fatto crescere tantissimo, sia come calciatrice che come persona. Mi ha convinta con il suo progetto, con la sua visione e con l’ambizione che ha per questa squadra. Per me è fondamentale lavorare con qualcuno che sappia valorizzarmi e stimolarmi continuamente a migliorare, e ho sentito che questo era il posto giusto per farlo”.
La seconda, classe 2004, arriva dal Mantova Women, ma è cresciuta con il Peschiera. Gola ha poi militato per Fortitudo Mozzecane, Hellas Verona e Casalmartino. Gola ha accettato la proposta della Caronnese per misurarsi con la Serie C, ecco le sue parole: “Sono arrivata a Caronno perché, dopo due anni in Eccellenza, sentivo il bisogno di crescere, rimettermi in gioco e uscire dalla mia zona di comfort. Volevo confrontarmi con una categoria superiore e la Caronnese mi ha dato questa opportunità”.
Novità anche a centrocampo
Per il centrocampo la novità porta il nome di Beatrice Abati. La giocatrice, classe 1997, arriva dalla Pro Sesto con cui ha militato in Serie C nelle ultime quattro stagioni realizzando oltre 15 reti. Abati ha debuttato in Serie A con l’Inter nella stagione 2013-2014 e successivamente ha vestito le maglie di Napoli e Riozzese. La classe 1997 sarà una leader e un esempio per le più giovani: “Voglio dare il massimo in ogni partita per aiutare la squadra a fare un campionato competitivo. Con la mia esperienza cercherò di aiutare il più possibile le ragazze giovani a crescere il più possibile; per quanto riguarda l’aspettativa come squadra mi auguro di poter dire la nostra in un campionato che sarà super competitivo”.
Asia Di Palma
15 Agosto 2025