Top

A Caronno arriva Giorgio Siani: Santonocito e Scaringella in uscita

È una vera e propria rivoluzione quella che un po’ a sorpresa ha deciso di fare la Caronnese. I varesotti, infatti, hanno acquistato Giorgio Siani, 23enne attaccante, proveniente dal Piacenza. Ad annunciarlo è stata la stessa società, tramite un comunicato ufficiale. Contestualmente, però, i rossoblù hanno lasciato partire due pedine importantissime per Gatti, come Santonocito e Scaringella, passati all’Arconatese e alla Fidelis Andria.

Il profilo

Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta e del Varese, Siani è stato acquistato dalla Juventus ed è stato girato in prestito in C al Tuttocuoio e la stagione successiva si cimenta nella Serie A olandese con il Den Bosch, dove ha trovato poco spazio, riuscendo comunque a mettere a segno un gol su tre presenze. Due anni fa è tornato in Italia, al Ravenna prima e al Savona poi, con cui ha totalizzato otto reti in 18 match.

Le reazioni

Nonostante in questa stagione abbia giocato abbastanza col Piacenza, scendendo in campo in sette occasioni, ha scelto il progetto della Caronnese. «Sono molto carico e motivato per questa nuova esperienza. Voglio fare grandi cose sia dal punto di vista del collettivo che personale – ha spiegato ai canali ufficiali del club – Penso che sia io che la squadra meritiamo la Serie C: se sono venuto qui è per provarci perché so che c’è l’opportunità di ottenere la promozione».

Condividi su
X