
Cas Sacconago, in arrivo un giovane difensore dalla Pro Patria
Il Cas Sacconago sistema la difesa. Dopo l’arrivo di Caristina dal Gorla, ecco giungere in biancoblù Matteo Persiani, difensore centrale del 2000, l’anno scorso promosso in Serie D con il Busto 81.
Il profilo
Si tratta di un colpo molto interessante per i bustocchi. Persiani infatti è un prodotto del settore giovanile della Pro Patria, con cui ha disputato due campionato Berretti. Prima di arrivare alla Pro, il giocatore aveva vestito la maglia dei marchigiani della Leonessa Montoro. «Avevo già cercato di prenderlo nel 2019 e quest’anno gli ho fatto la corte per un paio di mesi» confessa il direttore sportivo Claudio Colombo. «Si integrerà bene in un reparto dove siamo già forti, con uomini esperti e di categoria come capitan Tirelli, Oldani e Caristina» ricorda il dirigente, sottolineando come il campionato sia lungo e una rosa allargata permetta di avere «un minimo di tranquillità».
Il gruppo
La squadra intanto ha cominciato a preparare la prossima stagione. Agli ordini del confermatissimo allenatore Luciano Cau, il gruppo si è radunato domenica per il primo allenamento. Il Cas ha voglia di confermare l’ottimo campionato dello scorso anno, chiuso alle soglie dei play-off da neopromossa. La società ha programmato 3 amichevoli nelle prossime due settimane: domenica 6 settembre a Sacconago arriverà la Solbiatese Olona, il 9 ci sarà la Nuova Fiamme Oro Ferno in trasferta e domenica 13 ecco il Magenta. La prima uscita ufficiale, in Coppa Italia, è fissata per il 20 contro la Besnatese.