Top

Il Casale espugna Varese e si allontana momentaneamente dalla zona play out

Nella giornata di domenica i nerostellati di mister Buglio sono riusciti a conquistare i tre punti sul campo del Città di Varese, squadra che non è riuscita a difendere il vantaggio realizzato da Ebagua dopo un quarto d’ora di gioco. Le reti segnate da Colombi, Poesio e Mullici hanno infatti permesso al Casale di vincere questo scontro diretto e uscire momentaneamente dalla zona play out in attesa della partita di domani contro il Derthona. Per quanto riguarda i biancorossi invece, in seguito alla sconfitta subita domenica, rimangono soltanto 7 i punti conquistati in casa dal Città di Varese nel corso di questa stagione, un dato che senza dubbio non può far sorridere i propri tifosi.

I varesini avranno però l’opportunità di ritrovare la vittoria già questo mercoledì contro il Vado, squadra che attualmente possiede lo stesso numero di punti del Città di Varese in classifica. Dopo aver conquistato soltanto un pareggio nelle ultime tre giornate, la formazione di mister Rossi dovrà scendere in campo con l’obiettivo di accorciare le distanze dalla zona salvezza, ora lontana 11 punti. Come già anticipato, questo mercoledì alle ore 15,00 andrà in scena anche il match tra Casale e Derthona, i leoni si recheranno al “Natale Palli” con l’intento di dare continuità alla prestazione di sabato scorso. La squadra di mister Zichella è infatti riuscita a strappare un pareggio contro la Sanremese, squadra che nel secondo tempo è stata in grado di uguagliare il gol realizzato da Manasiev dopo un minuto di gioco.

Una volta terminato l’incontro di mercoledì, i biancazzurri dovranno ricaricare le pile al più presto in vista del derby contro il Sestri Levante, la stessa Sanremese ha infatti reso noto che: “A seguito degli accordi intercorsi tra le due società, si comunica che la gara con il Sestri Levante, in programma inizialmente mercoledì 5 maggio, si svolgerà in anticipo domenica 2 maggio alle ore 15 allo stadio Comunale, a porte chiuse“.

Emanuele Vento

Condividi su
X