Top

Il Casale si aggiudica il derby, sconfitto il Derthona

Termina con una vittoria in favore dei nerostellati il derby piemontese tra Casale e Derthona, decisivo il gol realizzato da Claudio Poesio nel corso del secondo tempo. Dopo aver conquistato i tre punti sul campo del Città di Varese, gli uomini di mister Buglio ottengono il secondo trionfo nel giro di quattro giorni nonché il terzo risultato utile consecutivo, un ruolino di marcia che di certo può far ben sperare i tifosi nerostellati in vista di questo finale di stagione. In virtù della vittoria odierna infatti, il Casale ha raggiunto il dodicesimo posto in classifica scavalcando sia l’Arconatese sia il Chieri, sono diventati quattro i punti che separano i piemontesi dalla zona play out.

Il Derthona rimane invece momentaneamente al quindicesimo posto, non avendo ottenuto nemmeno una vittoria nelle ultime tre giornate infatti, la formazione guidata da mister Zichella non è riuscita ad allontanarsi dalla zona più calda della classifica. Anche oggi i leoni hanno incontrato non poche difficoltà sotto il punto di vista realizzato, sono soltanto quattro le reti realizzate dal Derthona nelle ultime cinque giornate. La squadra di mister Zichella avrà però l’opportunità di ritrovare la via dei tre punti martedì prossimo contro la Lavagnese, formazione che difficilmente si renderà protagonista in queste ultime giornate di campionato.

È pronto a recarsi in Liguria anche il Casale, che questa domenica dovrà affrontare la complicata trasferta di Imperia per provare a dare continuità alle prestazioni delle ultime giornate. I nerostellati dovranno dunque vedersela con la corazzata di mister Lupo, che dopo la sconfitta subita a Carate Brianza ha forse dovuto dire definitivamente addio ai sogni play off, sono infatti sei i punti che separano gli imperiesi dal quinto posto.

Emanuele Vento

Condividi su
X