
Casatese e Folgore Caratese rinforzano le rispettive difese con due innesti provenienti dalla Serie C
Dopo avere salutato Nicolò Pavan, giocatore che ha deciso di sposare la causa della Biellese, la Casatese è intervenuta sul mercato assicurandosi le prestazioni sportive di un altro difensore di altissimo livello. Nelle ultime ore infatti, Nicola Lancini è ufficialmente entrato a fare parte della famiglia biancorossa, si tratta di un giocatore classe 1994 cresciuto tra le fila del settore giovanile del Brescia. L’ultima esperienza calcistica di Lancini è però targata Cavese, il nuovo acquisto della Casatese ha infatti disputato la seconda parte della scorsa stagione con indosso la maglia bleufoncé. Quella con la Cavese però non è stata di certo la prima esperienza in Serie C di Lancini, giocatore che nel corso della sua carriera è riuscito a collezionare anche 9 presenze in Serie B.
Un’altra società che nelle ultime ore si è mossa sul mercato con l’obiettivo di irrobustire il proprio reparto difensivo è la Folgore Caratese. Nel corso del prossimo campionato mister Commisso potrà infatti contare anche sulle prestazioni di Adriano Esposito, difensore centrale classe 1999 nato a Napoli. Nonostante la giovane età, il nuovo acquisto della Folgore Caratese nel corso della propria carriera ha già avuto modo di collezionare 97 presenze tra Serie C e Serie D, categoria dove ha messo a segno 4 reti. Esposito sbarca dunque a Carate Brianza dopo avere vestito le maglie di Fermana e Pro Vercelli nel corso della passata stagione, due esperienze che gli hanno permesso di confrontarsi con la realtà della Serie C.
Ci sono delle novità di mercato anche in casa Lavagnese, società che nella giornata odierna ha utilizzato i propri canali social per dare ufficialmente il benvenuto a Filippo D’Arcangelo, attaccante classe 2003. Il nuovo innesto bianconero si appresta dunque a vivere la sua prima esperienza tra i grandi dopo essersi formato all’interno dei settori giovanili di Sanremese, Virtus Entella, Pisa e Novara.
Emanuele Vento