“Tu chiamale se vuoi emozioni” scriveva Mogol e cantava Lucio Battisti. Il calcio, e lo sport in generale, hanno la capacità di regalare emozioni, storie e piccole favole.  La storia raccontata dal Capitano della Casatese, Mattia Isella, è una di quelle che fa sorridere ed emozionare. L’attaccante ha ricevuto una sorpresa speciale proprio ieri. Un […]

“Tu chiamale se vuoi emozioni” scriveva Mogol e cantava Lucio Battisti. Il calcio, e lo sport in generale, hanno la capacità di regalare emozioni, storie e piccole favole.  La storia raccontata dal Capitano della Casatese, Mattia Isella, è una di quelle che fa sorridere ed emozionare. L’attaccante ha ricevuto una sorpresa speciale proprio ieri. Un piccolo tifoso del club lecchese ha deciso di scrivere una tesina sul bomber biancorosso: dalla vita in campo a quella fuori, dal presente al passato. Un gesto piccolo, che ha emozionato Isella: la punta ha affidato al proprio profilo Instagram un messaggio.

Il classe 1990 ha colto in questo ragazzo una passione smisurata e si è rivisto bambino: “Resto ancora un fanatico di queste cose, dei piccoli gesti, di quello che tocca l’anima e il cuore; I premi materiali, le coppe e le targhe con il passare del tempo si appiattiscono, ma queste cose UMANE resteranno per sempre..”.

Non si vince solo facendo gol e portando a casa i tre punti, ma anche in queste occasioni e Isella ci ha tenuto a sottolinearlo: “Ieri sera HO VINTO. Grazie Liam , grazie a mamma e papà che ti hanno accompagnato ed hanno organizzato tutto questo e grazie soprattutto perché per una sera mi sono sentito un Supereroe “. Alla quarta stagione alla Casatese, Isella ha realizzato dodici gol: 9 in campionato e 3 in Coppa Italia.

 

Il messaggio di Isella

“La vita è un viaggio e le fermate migliori sono sempre le persone speciali
Ieri sera, con tanta emozione e tanto orgoglio, ho conosciuto Liam, un piccolo uomo con una passione smisurata per il calcio, per la Casatese ma soprattutto per me..
Liam ha deciso di scrivere una sua tesina, che presenterà di fronte a tantissimi ragazzi come lui, su di me, sulla mia vita dentro e fuori dal campo, sul mio essere calciatore e sulla mia persona, sul mio passato ed anche sul mio futuro, prossimo.
In questo ragazzo ho trovato una passione che non vedevo e sentivo da tempo, mi sono rivisto da bambino, ed essere qualcuno per lui è motivo di orgoglio.
Resto ancora un fanatico di queste cose, dei piccoli gesti, di quello che tocca l’anima e il cuore; I premi materiali, le coppe e le targhe con il passare del tempo si appiattiscono, ma queste cose UMANE resteranno per sempre..
Ieri sera HO VINTO.

Grazie Liam, grazie a mamma e papà che ti hanno accompagnato ed hanno organizzato tutto questo e grazie soprattutto perché per una sera mi sono sentito un Supereroe.
Non mollate mai, non smettete mai di credere in voi stessi e di inseguire i vostri sogni perché il futuro passa solo dalle vostre mani, ed in questo caso dai vostri piedi.”

Asia Di Palma

9 Maggio 2024

Articoli Correlati Serie D