Top

Coppa Italia Eccellenza | Casatese sul trono! Berberi stende il Valcalepio, storia scritta e… riscritta

La Casatese sul trono della Lombardia. Scritta la storia, come recita l’hashtag che da sabato pomeriggio spopola sulla pagina Facebook della società biancorossa. La storia è stata… riscritta, vien da dire, visto che la Casatese dopo la sconfitta dello scorso anno per mano del Varese è riuscita a mettersi in testa l’alloro.

Soddisfazione piena per il patron Gianni Sassella e per il direttore sportivo Fabio Viganò, entrambi presenti e amareggiati dodici mesi fa e capaci di ricostruire al meglio una squadra ancor più solida e forte. Battuto il Valcalepio al termine di novanta minuti intensi, forse non bellissimi, ma dove non sono mancate le emozioni.

Gol annullato ai bergamaschi nel primo tempo, rigore sbagliato dai lecchesi nella ripresa. Berberi si fa ipnotizzare da Micheletti e la Casatese pensa all’ennesima beffa. Ma la ripresa è tutta di marca biancorossa, il bomber ex Busto 81 spreca un’altra occasione ma alla fine è match winner quando manca un quarto d’ora alla fine. Berberi scarta il portiere e deposita in rete il pallone che vale la finale.

 

Il tabellino della partita

VALCALEPIO-CASATESE 0-1

VALCALEPIO: Micheletti, Torri, Inversini, Mazza, Cassinelli, Arpini (23’ st Valente), Lazzarini, Masperi (23’ st Malzani), Lorenzi, Rega (14’ st Piantoni), Sonzogni (14’ st Ubbiali). A disp. Zoppi, Chair, Djile, Evangelista, Scarsi. All. Delpiano

CASATESE: Russo, Ouahdani (42’ st Manta), Frigerio, Baldan, Morganti, Bello, Sassella, Sala, Berberi, Pontiggia (42’ st Stefanoni), Fall (33’ st Ababio). A disp. Galimberti, Frigeri, Grippo, D’Alessandro, Mondoni, Consolazio. All. Tricarico.

ARBITRO: Gadaleta di Lodi.

Marcatore: 30’ st Berberi (C).

Condividi su
X