
Eccellenza | Dopo l’annuncio di Tricarico, in arrivo i primi due colpi della CasateseRogoredo
La redazione di Be.Pi Sport ha contattato Fabio Viganò, direttore sportivo della CasateseRogoredo. In mattinata il club lecchese ha confermato un’indiscrezione del nostro sito, ufficializzando l’accordo con il tecnico Danilo Tricarico.
Queste le prime parole di Fabio Viganò: «Una persona che avevo conosciuto già in inverno dopo le dimissioni di Alessio Vianello. Da allora il rapporto è cresciuto, e negli ultimi tempi abbiamo compreso di essere sulla stessa linea d’onda, io e lui. Da qui una scelta naturale, quella di lavorare direttamente insieme».
Alle spalle, per la CasateseRogoredo, una stagione a dir poco difficile. A dicembre tutto pareva possibile, con la squadra di Alessio Vianello in finale di Coppa Italia Eccellenza e reduce dal pareggio con la capolista NibionnOggiono. Poi il calo, inesorabile, sino all’esclusione dai playoff: «Quando parlo di CasateseRogoredo parlo in prima persona, perché mi prendo sempre ogni responsabilità unitamente a chi ha collaborato a questa annata. Le scelte in estate sono state importanti, lo spogliatoio si è rivelato di qualità, ma forse troppo affiatato. Nel primo momento di difficoltà è mancato qualcuno che si prendesse tutto sulle spalle».
Ora Danilo Tricarico. Intanto il mercato già si muove. Cosa fatta l’accordo con la Calcio Lecco per Peter Rossi. Questo classe 2000, prodotto del Monza, ha raccolto 23 presenze con 4 reti nell’Under 19 bluceleste.
Per la porta la volontà sarebbe quella di un elemento «in quota», di buona esperienza. E allora tutte le strade portano a Gianmarco Campironi, classe 1989 che in questa stagione ha militato in Eccellenza nel Città di Vigevano. Titolare a Renate nel 2010-2011 in Pro Due, ha vestito anche la maglia del Vallee d’Aoste in Serie D.
Alessandro Luigi Maggi