
Caso Seregno: “Un intervento va fatto, bisogna capire come stanno le cose”. Edoardo Trezzi chiede un intervento del Comune
Il consigliere comunale Edoardo Trezzi, 40 anni, della Lega Nord (opposizione), ha espresso il proprio pensiero sulle dichiarazioni del presidente Fabio Iurato attraverso il proprio profilo personale su Facebook. Dopodiché ha commentato gli ultimi avvenimenti riguardanti il Seregno anche ai nostri microfoni. Trezzi è stato anche allenatore del settore giovanile della società azzurra fino alla passata stagione, quando ha guidato il gruppo esordienti.
Le parole pubblicate sul profilo Facebook personale
“Leggere queste dichiarazioni fa male, soprattutto per la città di Seregno! Spero sia stata un’uscita infelice e fraintesa perché se così non fosse bisognerebbe immediatamente chiarire tutto ciò.
Dopo aver vissuto in prima persona la storica promozione in serie C due anni fa leggere ciò mi provoca profonda delusione”.
Il commento sulla situazione Seregno
“Dispiace per questa situazione. Io sono rimasto molto in contatto con le persone che si occupano del settore giovanile, compresi i genitori e tutti lamentano un malcontento generale. Fa male leggere le dichiarazioni che sono state rilasciate dal presidente, non è un bel messaggio. Le parole che sono state dette da lui all’inizio della stagione parlavano di tutt’altro e continuando in questo modo le persone vicine e interessate al Seregno c’è il rischio che decidano di allontanarsi”.
Sul settore giovanile: “Ho saputo che i tecnici del settore giovanile non vengono pagati dall’inizio della stagione e in molti casi hanno scelto di intervenire i genitori, affinché l’attività potesse continuare. Pochi giorni fa sono arrivato al centro sportivo per vedere i miei ex ragazzi ed era tutto buio, senza una persona incaricata di stare all’ingresso, il bar chiuso, come se fosse semplicemente aperto solo il campo da calcio per far giocare i ragazzi. Sono cose che lasciano l’amaro in bocca. Dispiace perché a Seregno ci sono anche bravissime persone, molto competenti e che conosco da anni e so bene l’impegno che ci mettono”.
Il consigliere reputa necessario un intervento delle istituzioni: “Un intervento va fatto, perché bisogna cercare di capire come stanno le cose. Va fatta chiarezza sull’attuale situazione del Seregno. La città ha atteso per tanto tempo di tornare ai recenti successi, ma in due stagioni è stato distrutto quanto di buono si era riusciti a costruire”.
Christian Spada